Somatoline anticellulite bustine: come funziona e prezzo

Somatoline bustine è un prodotto anticellulite molto apprezzato dalle donne funziona bene per combattere appunto problemi di cellulite e ritenzione idrica.

Le donne che amano curare il loro aspetto e sentirsi sempre in sintonia con il proprio corpo scelgono Somatoline Cosmetic, pancia e fianchi, 7 notti e le altre versioni del prodotto.

Somatoline si trova in commercio sia in bustine che in flacone dosatore sotto forma di emulsione cutanea per utilizzo topico, ideale a contrastare gli inestetismi della cellulite e la tanto odiata, dal sesso femminile, “pelle a buccia d’arancia”.

Somatoline anticellulite in bustine

Il formato in bustine, non è una semplice crema cosmetica come tante altre che possiamo acquistare al supermercato, ma è un vero e proprio farmaco. Esso è un OTC, ovvero un prodotto farmaceutico che si può acquistare senza la prescrizione medica, ma la cui dispensazione può avvenire solo nelle parafarmacie o farmacie.

Il costo al pubblico è a discrezione del farmacista che lo mette in commercio, e per questo possono esserci delle sostanziali differenze tra una farmacia ed un’altra. Tendenzialmente il costo si aggira intorno alle 55 euro per la confezione di 30 bustine, e di 25 euro per quella con 10 bustine.

Acquista Somatoline bustine e creme in offerta –>> Guarda il catalogo Somatoline in offerta Aggiornato sul nostro sito di fiducia Amicafarmacia.com

Tali prezzi sono orientativi, per questo, non è escluso che Somatoline bustine, possa avere un costo al pubblico più elevato, o minore rispetto, a quello sopra citato.

Somatoline anticellulite come funziona?

Somatoline bustine, è considerato farmaco, perché contiene al suo interno dei principi attivi che svolgono sul corpo una azione sinergica nel trattamento della cellulite, ovvero la Levotiroxina e l’Escina.

La prima sostanza è la stessa che si trova in Eutoroz e Tirosint, un farmaco utilizzato per trattare l’ipotiroidismo, mentre l’Escina è una sostanza che va ad agire sulla componente vaso-linfatica della cellulite, ovvero capace di favorire i liquidi in eccesso, che sono localizzate tra un adipocita ed un’altra, e che causano il rallentamento del flusso sanguigno nella zona colpita.

Somatoline

Questa è una sostanza del tutto naturale, che si ricava dall’ippocastano e che trova largo impiego nella fitoterapia e per la cura dell’insufficienza linfatica e venerea.

In questo caso specifico, l’Escina presente in Somatoline, ha la capacità di ridurre il passaggio dei liquidi dal microcircolo in direzione degli spazi interstiziali, mediante l’azione vasocostrittrice che svolge contemporaneamente un’attività antiedemigena che previene il ristagno di acqua.

Somatoline prezzo

Come viene applicato Somatoline bustine

Somatoline bustine, deve essere applicato sulla zona da trattare, mediante movimenti circolari lenti partendo dal basso verso l’alto, fino a quando il prodotto non sarà completamente assorbito dalla pelle.

Successivamente, il prodotto necessita di un altro massaggio vigoroso di circa 5 o 10 minuti, che servirà per perfezionare l’assorbimento. Per i primi due giorni di trattamento, deve essere somministrato 20 grammi di Somatoline bustine, che equivalgono a 2 bustine, per poi passare a 10 grammi al giorno, da applicare a giorni alterni.

Se il prodotto viene applicato sulle cosce, varia la posologia, ovvero dovrete applicare una bustina per coscia per i primi 2 giorni, e successivamente una bustina da dividere per entrambe le cosce.

Effetti collaterali di Somatoline

Se il prodotto non viene applicato seguendo le istruzioni, è possibile la comparsa di effetti collaterali locali o sistemici, provocati da un eccessivo assorbimento della Levotiroxina.

Un impiego prolungato, potrebbe scaturire fenomeni di sensibilizzazione della zona, che potrebbero richiedere la sospensione di Somatoline.

Somatoline in gravidanza e allattamento

Somatoline non deve essere applicato durante la gravidanza ed allattamento, in quanto i dati clinici a riguardo che abbiamo a disposizione sono attualmente scarsi. Ad oggi non è stata rilevata nessuna concentrazione di Levotiroxina nel circolo sistemico, tale da determinare la comparsa di effetti collaterali.

Vi consigliamo di non eccedere con il dosaggio, e di attenervi alle indicazioni riportate sulla confezione dall’azienda produttrice. Somatoline è un ottimo prodotto per contrastare la cellulite specie se lo si paragona ad altri prodotti che hanno lo stesso scopo.

Al momento però, non esistono creme miracolose per combattere tali inestetismi, e la sola ricetta vincente, è una dieta sana ed equilibrata e costante attività motoria.

Lascia un commento