Igrow casco laser contro la caduta dei capelli

La calvizie è un problema abbastanza comune sia per gli uomini che per le donne. Si tratta di un fenomeno quasi sempre genetico o ormonale, anche se dietro possono nascondersi altre insidie di varia natura. Purtroppo le ripercussioni di questo problema possono essere gravi soprattutto a livello psicologico, diventando con il tempo causa di forte disagio.

Tuttavia grazie all’innovazione tecnologica sempre più all’avanguardia, sono stati ideati alcuni prodotti assolutamente non invasivi che hanno come finalità quella di rimettere in salute i capelli e farli nuovamente ricrescere. Il prodotto di cui stiamo parlando è il casco laser Igrow.

Igrow casco per capelli

Igrow casco per capelli

Casco laser Igrow: cos’è?

Si tratta di un casco laser di ultima generazione prodotto dall’azienda americana “Aprila Science”. In pratica grazie alla tecnologia laser a bassa intensità correlata a sua volta da un’azione di LED, questo casco agisce direttamente sui follicoli indeboliti in modo tale da riattivare nuovamente il sistema di rigenerazione del capello. I vantaggi che si possono ottenere  possono essere diversi:

  • Già ai primi segnali visibili previene la caduta di capelli
  • permette un infoltimento della chioma e la ricrescita
  • migliora l’aspetto della capigliatura
  • favorisce la rigenerazione del capello

Come si può intravedere non si tratta di un trattamento invasivo e doloroso, anzi è una delle tecniche di laser terapia tra le più efficaci, realmente comprovato da tantissimi clienti che hanno già acquistato tale prodotto.

Casco laser Igrow come funziona?

Casco Igrow come funziona

Casco Igrow come funziona

Da premettere che questo apparecchio è ideale sia per gli uomini ma soprattutto per le donne colpite da alopecia androgenetica. Si indossa comodamente e la sua funzionalità è piuttosto semplice. La forma del casco permette di coprire ogni tipologia di testa assicurando una ricrescita nonchè un infoltimento uniforme ed omogeneo della capigliatura.

Si possono eseguire 5 programmi differenti, sia per gli uomini che per le donne, adatti per ogni esigenza. I raggi laser vanno ad agire direttamente sul cuoio capelluto rinforzando il bulbo pilifero. I programmi sono così suddivisi:

  • 2 focalizzati al centro della testa, l’intensità varia a seconda dell’esigenza
  • un programma è concentrato sui lati
  • 2 programmi progettati appositamente per le donne per l’infoltimento centrale della testa

I tipi di trattamento devono alternarsi in maniera tale da far ricrescere i capelli in modo uniforme. E’ consigliabile a tal proposito trattare la parte centrale della testa per poi concentrasi sulle zone laterali. Ma è doveroso sottolineare che anche le intensità devono variare in maniera tale da dare alla chioma il tempo di reagire.

Per poter ottenere i primi risultati visibili, occorreranno almeno 8 settimane purchè il trattamento sia costante nel tempo. I trattamenti devono essere eseguiti per due o massimo tre volte alla settimana per una durata di 25 minuti. Il vantaggio di questo sistema è che lo si può eseguire direttamente a casa nei tempi di relax e senza intralciare alcuna attività lavorativa.

Un aspetto da tenere conto: non preimpostare il programma più volte di fila perchè, anzichè ottenere vantaggi si potrebbero subire dei danni , per cui è bene attenersi a quanto riportato sul libretto delle istruzioni.

Gli accessori che sono presenti all’interno della confezione sono: un telecomando per la selezione dei trattamenti, un cavo jack audio 3,5 mm, un cavo di ricarica, il manuale d’uso, un adattatore USA; UK, e UE.

Il casco laser Igrow è adatto sia per lei che per lui: è comodo, pratico e funzionale. Oltrettutto è stato pensato di creare uno spazio apposito per le cuffie in modo da trascorrere il tempo di attesa in maniera piacevole.

E’ dotato di una spia di protezione che si blocca nel momento in cui si toglie o si guasta. Sono presenti anche il tasto di accensione e spegnimento oltre che il cavo audio per il lettore esterno.

E’ necessario di tanto in tanto pulire il casco con un panno in microfibra morbido sulle superfici. Evitare acetone o solventi che potrebbero compromettere il funzionamento del prodotto.

Conclusione e opinioni

In conclusione, la laser terapia è una soluzione interessante per risolvere il problema delle calvizie sia maschile che femminile. Si tratta di un prodotto altamente efficace e già comprovato da tantissimi clienti che si sono reputati più che soddisfatti. Il miglioramento della salute della propria testa è visibile già dopo poche sedute. Infatti il capello diventerà più luminoso, spesso  e soprattutto più facile da pettinare. 

Attenzione: i risultati più importanti arriveranno tra il quarto e il quinto mese. Ovviamente per ottenere ulteriori miglioramenti occorre proseguire con il suddetto trattamento per altro tempo.

Lascia un commento