Forskolin Active funziona davvero? Ecco la migliore

La Forskolina è un estratto di origini naturali che ha visto recentemente aumentare la sua popolarità grazie alle sue proprietà brucia grassi. Questo ha portato alla sua rapida diffusione sia online che in città, rendendolo così facilmente reperibile.

Forskolina funziona davvero dimagrire?

Forskolina funziona

Forskolina funziona

La Forskolina, come abbiamo appena accennato, è una sostanza naturale che viene estratta da una pianta di origini tropicali chiamata Coleus Forskohlii, strettamente imparentata con la pianta della menta.

La Coleus Forskohlii è stata utilizzata come rimedio popolare per trattare asma, pressione alta e molto altro per secoli, ma solo recentemente l’attenzione si è spostata sulle sue proprietà brucia grassi.

Molto è stato possibile grazie a studi dedicati che ne hanno confermato l’efficacia.

La Forskolina funziona agendo direttamente sulle le cellule, stimolandole a rilasciare il grasso immagazzinato rendendolo così disponibile al nostro metabolismo che può utilizzarlo come fonte energetica.
Al tempo stesso questo estratto aiutare a preservare la massa muscolare che in alcuni studi è addirittura aumentata durante test clinici.

E’ importante però sottolineare come affinché avvenga un’effettiva perdita di peso dobbiamo bruciare più calorie di quelle che consumiamo, ed anche se questo estratto aiuta a liberare le cellule dal grasso immagazzinato, quest’ultimo deve essere bruciato. Abbinare quindi un integratore a base di Forskolina ad attività fisica e/o una dieta è decisamente una strategia che poterà risultati sostanziali.

Forskolina migliore dove si compra?

Come vedremo qui sotto è fondamentale acquistare un prodotto di qualità in quanto molti di quelli commercializzati non contengono dosi adeguati di principio attivo (le vedremo in dettaglio qui sotto) necessario ad avviare e mantenere un efficace effetto bruciagrassi.
Ecco quindi i migliori integratori di forskolina per trarne tutti i benefici del caso.

WeightWorld Forskolina in capsule

forskolina in capsule

Questo prodotto della WeightWorld, uno dei più grandi e-commerce di supplementi nel panorama italiano, contiene una concentrazione di principio attivo al 10% su una capsula da 500mg. La dose consigliata è di due al giorno: questo garantisce un assunzione sufficiente a scatenare l’effetto brucia grassi.

Il costo è abbastanza contenuto, ed una confezione contiene 30 capsule: a sufficienza per 15 giorni di trattamento.
E’ inoltre perfettamente approvato per il consumo da parte di un utenza vegetariana e vegana.

Forskolin Active in capsule

Forskolin Active in capsule

Questo prodotto americano è anche molto rinomato nel panorama ed è commercializzato da parecchi anni, come’è in parte intuibile anche dal sito dell’azienda un pò datato ma ricco di informazioni.

Ogni capsula in questo caso è di circa 250mg, con una concentrazione di principio attivo di Coleus Forskohlii al 20%. Anche qui troviamo una dose consigliata di due al giorno, sufficienti a garantire gli effetti desiderati.

Il costo del prodotto è abbordabile, ed è frequente ricevere un ordine in caso di acquisto di confezioni multiple che sono sufficienti per 2 o anche 3 mesi di trattamento.

Line@Diet

Prodotto italiano, questo integratore di Forskolina è caratterizzato da dosi più massicce di principio attivo: due compresse al giorno forniscono infatti una quantità di principio attivo di 100mg.
Questo è ancora nel range delle dosi consigliate, che ricordiamo non deve superare i 250mg al giorno.

Il costo è molto accessibile, sopratutto a fronte del fatto che ogni confezione contiene 60 compresse, sufficienti per circa un mese.

Forskolina controindicazioni ed effetti collaterali

Anche trattandosi di un prodotto di origine naturale come detto prima estratto dalla Coleus Forskohlii, la Forskolina presenta i suoi effetti collaterali ed è bene tenerli a mente se si decide di iniziare a farne uso.

Questi non tendono a presentarsi se non in rari casi, essendo comunque un composto che viene ben tollerato dal corpo e, più in particolare, dal fegato.

Tra i vari effetti collaterali che posso sporadicamente presentarsi troviamo:

  • Prurito agli occhi
  • Irritazione della gola e tosse
  • Tremori
  • Abbassamento della pressione sanguigna e conseguenti vampate di calore

Dovrebbe inoltre evitarne l’assunzione chi soffre già di bassa pressione e chi ha problemi di stomaco e livello di acidità e/o ulcere.
Come è il caso per tutti gli integratori, anche con la Forskolina è sempre meglio avere un confronto con il proprio medico prima di cominciarne l’assunzione.

Dosaggi della Forskolina

I dosaggi sono fondamentali quando si decide di iniziare ad utilizzare un prodotto del genere. Dosi eccessive portano infatti al presentarsi di effetti collaterali, mentre dosi troppo leggere non ci permettono di trarre un sufficiente beneficio.

Il dosaggio della Forskolina per pedere peso dovrebbe essere una quantità compresa tra i 100mg ed i 300mg al giorno con una concentrazione attiva del principio compresa tra il 10% ed il 20%.

Questo dovrebbe garantire un apporto di Forskolina pari a circa 50mg che dovrebbe essere suddiviso tra 2 o 3 assunzioni al giorno.

Detto ciò è molto importante fare attenzione quando ci si appresta ad acquistare l’integratore, in quanto molti marchi non sono altro che truffe contenenti quantitativi di principio attivo davvero ridotti dando quindi un prodotto assolutamente inefficace ed inutile.

Questo è soprattutto il caso dei prodotti più commerciali e dedicati alla “massa” se così possiamo dire. E’ bene inoltre ricordare che per apprezzare gli effetti della Forskolina essa deve essere presa per un periodo di circa 60 giorni ed essere abbinata ad attività fisica ed un adeguata dieta.

Leave a Reply