Alovex spray, gel e collutorio per afte in bocca

Alovex è un dispositivo medico realizzato dalla Recordati S.p.A, ed indicato per il trattamento dei disturbi della mucosa orale, come le afte in bocca ad esempio, oppure piccole lesioni dovute ad apparecchi ortodontici, protesi mobili o fisse e stomatiti aftose.

Alovex spray e colluttorio

Alovex è un prodotto efficace per i disturbi appena descritti, lo puoi trovare in vendita lo in commercio in tre forme farmaceutiche differenti:

  • Alovex spray da 15 ml,
  • Alovex collutorio da 120 ml
  • Alovex in gel nel tubo da 8 ml.
  • Alovex dentizione da 10 ml (Alovex dentizione è un rimedio per aiutare a diminuire l’arrossamento e l’infiammazione delle gengive)

Alovex non è un prodotto che richiede prescrizione medica ed inoltre si può ordinare online, ed il suo costo è sostenuto, infatti per il gel ed il collutorio è di circa 10 euro, mentre lo spray ha un costo di 11 euro.

Alovex come agisce?

Alovex è un prodotto che riduce il dolore fastidioso della mucosa ed inoltre, favorisce la cicatrizzazione delle ferite alla mucosa orale. Esso funge da pellicola protettiva, che isola la lesione presente nella bocca con lo scopo di ridurre ulteriori irritazioni e dolore persistente.

All’interno del prodotto, sono presenti due estratti fondamentali, l’Acido Ialuronico e l’Aloe Vera, che hanno principalmente lo scopo di cicatrizzare la lesione mediante due azioni fondamentali: Cicatrizzante ed emolliente.

Alovex

Un altro aspetto positivo di Alovex, è che non contiene alcol, per questo non determina bruciore una volta applicato ed è indicato non solo per le persone adulte, ma anche per i bambini. L’impiego del dispositivo è molto semplice, infatti basta togliere il tappo protettivo e applicarvi sopra il direzionatore, ovvero la parte in plastica che favorisce l’erogazione del prodotto.

Per Alovex spray, vale lo stesso discorso, dopodiché sarà sufficiente poggiare il direzionatore sull’afta o sulla lesione e spruzzare tre o più volte in base alla gravità della patologia.

Una volta applicato non si devono consumare cibi ne bevande per circa un’ora. Alovex collutorio invece, essendo già diluito è pronto all’uso.

Alovex prezzo: dove comprarlo?

Alovex ha un diverso prezzo a seconda del tipo di prodotto e se lo compri in farmacia oppure online.

—>> Visita il Catalogo prodotti Alovex su Amica Farmacia

Alovex gel per afte in bocca online –>> prendilo al prezzo di euro 8,99

Alovex Collutorio online –>> prendilo al prezzo di euro 8,40

Alovex spray online –>> prendilo al prezzo di euro 9,99

Alovex dentizione –>> prendilo al prezzo di euro 8,90

Alovex posologia

La posologia di Alovex gel, è di circa una o due gocce da applicare direttamente sulla lesione, fino alla copertura totale.

Da evitare il contatto diretto con la parte sottostante. Se avete difficoltà nel raggiungere la lesione, potete aiutarvi con un dito, ma puliti. Oppure mediante l’utilizzo di una garza sterile. Una volta applicato il prodotto, nell’arco di pochissimo tempo, circa due minuti, si formerà la pellicola protettiva.

Per questo è necessario non toccare con la lingua la zona trattata prima che questo avvenga. Essendo un prodotto ben tollerato, Alovex può essere somministrato tre o quattro volte al giorno. Si può usare qualche volta in più in base alle necessità specifiche ed al grado della lesione.

Alovex controindicazioni

Una accidentale deglutizione, non comporta conseguenze irreversibili o effetti indesiderati. Per questo viene utilizzato anche nei bambini, che spesso tendono alla formazione di afte alla bocca, specialmente quando inizia lo svezzamento.

Nonostante questo, il prodotto non deve essere utilizzato nei soggetti che hanno mostrato ipersensibilità verso uno o più componenti presenti nella formulazione. Se accidentalmente il prodotto viene a contatto con gli occhi, è sufficiente lavare tempestivamente la parte interessata con abbondante acqua corrente.

Come tutti i presidi medici, anche Alovex va tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini, ed Alovex collutorio non necessita di essere conservato in frigorifero.

Lascia un commento