Cibi antidepressivi e rimedi contro la depressione

Soffri di stati depressivi e vorresti consigli su come combatterla in modo naturale e  con l’alimentazione? 

Gli alimenti antidepressivi sono un ottimo punto di partenza nella ricerca di rimedi naturali contro la depressione.

Leggi tutto l’articolo e in fondo ti svelerò quali sono questi cibi in grado di migliorare le tue giornate e quali assolutamente da evitare. Un alimento naturale molto utile e’ la Moringa Oleifera che puoi vedere a questa pagina sulle proprietà della Moringa.

Cibi antidepressivi

Questi alimenti contengono preziosi ingredienti che possono aiutare nella guarigione della malattia.

Scopri la dieta anti depressione e i cibi contro questa problematica. Ricorda che il cibo fa parte dei migliori rimedi contro la depressione. E’ proprio vero che alimentazione e depressione possono avere un forte legame tra di loro e che l’alimentazione corretta può dare un grosso aiuto.Depressione giovanile rimedi

Ma prima si deve dare grossa attenzione agli alimenti che dovrebbero essere evitati. Alcuni cibi possono causare un aumento dei livelli di serotonina, la sostanza chimica della felicità che viene rilasciata dal cervello. Di questi cibi se ne dovrebbe fare un consumo molto limitato.

Essi, infatti, dopo avere innalzato velocemente i livelli di serotonina, tendono ad riabbassare questi livelli altrettanto velocemente, subito dopo averli mangiati. Sono quindi pericolosi perché, se dapprima possono dare un lieve aiuto nel migliorare l’umore, causano un contraccolpo che è ben più forte dell’apporto che avevano donato.

Cibi da evitare in caso di depressione ed esaurimento nervoso

Essi comprendono cibi dolci come biscotti, dolci, cioccolato e così via…

Conosci molto bene questi alimenti vero? 😉
Sappiamo bene come possa essere difficile resistere a volte a questi cibi ma bisogna fare di più!

E’ consigliabile cercare di limitare il consumo, per quanto possibile, anche dicibi con additivi e sostanze chimiche dalla vostra dieta e dalla vostra alimentazione. Per far si che sia il più corretta e sana possibile.

Ho scritto “per quanto possibile” a causa della grande quantità di alimenti che contengono questi ingredienti. Anche se con un pò di pratica si può in qualche modo arrivare a rimuovere molti di questi cibi dalla vostra dieta.

Quali sono gli alimenti antidepressivi?

Stiamo portando grossa attenzione agli alimenti da consumare in quanto questo potrebbe essere il migliore rimedio naturale contro la depressione.

Gli alimenti inclusi in questa categoria buona sono carne, pesce, pesce, fagioli, pollo, banane e uova, i carboidrati come pane, pasta con farina integrale e riso integrale.

Questi alimenti avranno un’ottima influenza sui livelli della serotonina e saranno veri e propri rimedi contro la depressione.

Ma a differenza dei cibi dolci, doneranno un effetto decisamente più duraturo nel tempo. Quindi offriranno un maggiore miglioramento nell’umore della persone depressa e in stato di depressione. La maggior parte di questi alimenti dovrebbero essere disponibili in forma organica e senza additivi o prodotti chimici.

Per esempio la carne biologica è ricavata da animali che sono stati alimentati solo con cibi naturali non trattati. Dovrà essere consumato quindi pane fresco e non pane preconfezionato, che può contenere un sacco di additivi e conservanti.

Nel prossimo articolo ti racconterò quali sono gli alimenti antidepressivi per affrontare il cambio di stagione!

Abbiamo pronte per te grandi novità e articoli sui rimedi naturali contro gli stati d’ansia e simili, inserisci nome ed email nel modulo qua sotto.

3 Comments

  1. eleonora caciolli
    • Ale
  2. Erika

Lascia un commento