Non riesco a dormire: cause e rimedi insonnia

Non riesco a dormire

Soffro di insonnia e non riesco a dormire! Ecco perché devi conoscere le cause dell’insonnia e quali sono i rimedi naturali per combatterla e avere sonni profondi.

Non riesco a dormire

Non riesco a dormire

L’insonnia può essere caratterizzata da svariati sintomi, vediamoli nel dettaglio :

– difficoltà ad addormentarsi
-non riuscire a dormire in modo continuo

– svegliarsi spesso durante la notte e avere problemi ad andare a dormire
– svegliarsi troppo presto la mattina
– avere un sonno non riposante
– non dormire mai sonni profondi

L’insonnia può derivare da una vasta gamma di problemi come possibili squilibri dei livelli di zucchero nel sangue, disturbi digestivi, problemi respiratori, depressione, farmaci di vario tipo, squilibri ormonali, mancanza di esercizio fisico e stress mentale ed emozionale derivante da differenti fattori.

La mancanza di sonno profondo e soprattutto riposante ti mette a maggior rischio verso i problemi di salute in quanto si crea un generale indebolimento del fisico.

Sono spesso quindi utilizzati i sonniferi per combattere i disturbi del sonno e dell’insonnia ma con dei rischi da non sottovalutare.

Spesso infatti l’approccio ai sonniferi è troppo facile e semplificato e si finisce per abusarne.

Quali RISCHI si corrono con i sonniferi chimici e i tranquillanti?

Il problema di questo approccio troppo “facile” verso i sonniferi spesso può causare malori anche gravi come mal di testanausea, vomito e vertigini. Sicuramente finirai per non stare bene.

Non vuoi fare veramente niente di buono per la tua salute?

A peggiorare la situazione di salute e di stress del tuo corpo già complessa, concorrono in maniera pesante le sostanze chimiche che si trovano in questi medicinali.

Il tuo corpo finisce per dover utilizzare le risorse aggiuntive per elaborare queste sostanze chimiche.

In conseguenza di ciò ci si sente ancora più stanchi.

L’aspetto peggiore del fatto affidarsi a delle pillole per dormire e finalmente trovare una soluzione all’insonnia, è che alla fine il tuo corpo si abitua a questi medicinali creando alla lunga una forte tolleranza ed abitudine.

Prova i sonniferi naturali come le goccioline per dormire, utili per combattere l’insonnia ma senza effetti collaterali.

Il rischio grosso quindi sarà di dove prendere quantità sempre crescenti solo per addormentarsi.

Le persone non si rendono conto che ci sono rimedi naturali per l’insonnia e avere un sonno più profondo e riposante, che non comportano il consumo di agenti farmacologici.

Sono da attuare semplici cambiamenti del proprio stile di vita e del regime alimentare quotidiano che miglioreranno notevolmente la qualità del vostro sonno.

Oggi giorno viene più semplice cercare nei farmaci di sintesi la soluzione all’insonnia e per curare i nostri problemi di salute. Ma molte persone, seguendo un loro modo di pensare e di vivere, preferiscono affidarsi alle cure naturali che sono stati provate e testate nel tempo.

Che cos’è l’insonnia?

Molto semplicemente, l’insonnia è non riuscire a dormire bene la notte e, ovviamente, è uno dei disturbi più comuni nella società moderna.

L’insonnia è definita come la difficoltà ad addormentarsi, svegliarsi spesso durante la notte e avere problemi ad andare a dormire, svegliarsi troppo presto la mattina e avere un sonno non ristoratore.

Quindi capita di alzarsi da letto e sentirsi veramente stanchi e distrutti fisicamente.

Gli esperti dicono che l’insonnia può essere il risultato di molti problemi nella tua vita, che vanno da squilibri di zucchero nel sangue e disturbi digestivi di stress e depressione, mancanza di esercizio fisico e fattori mentali o emotivi.

Il ritmo della vita moderna rende senza dubbio le persone più facilmente soggette all’insonnia a causa di abitudini alimentari sbagliate e consumo di alcolici troppo abbondante.

Ma la mancanza di sonno dovrebbe essere sempre evitata perché può avere un effetto negativo sul resto della nostra salute.

2 Comments

  1. mangiar sano

Lascia un commento