Piedi puzzoni: rimedi per piedi che puzzano

Cosa fare se hai piedi puzzoni: è un modo scherzoso per parlare di piedi che puzzano? In questa pagina trovi consigli utili e rimedi.

Piedi puzzoni cosa fare?

Ecco, ti sei risposto da solo: siamo di fronte ad un bel problema, che può finire per essere motivo di esclusione sociale a causa del forte imbarazzo che si prova in questi casi, imbarazzo che può finire per tramutarsi in un disagio psicologico e relazionale. Soluzioni?

In questo articolo ti darò 5 soluzioni naturali contro i piedi che puzzano e che sudano troppo e alcuni prodotti naturali contro questo problema a fondo pagina.

Piedi che puzzano

Piedi che puzzano cosa fare?

 

Ecco 5 infallibili rimedi naturali contro piedi puzzoni, per dire addio o perlomeno diminuire considerevolmente (sta a te scegliere la soluzione che più si adatta alle tue esigenze) la puzza di pedi!

1 – Tè verde

pediluvio

Mai più cattivi odori grazie al tè verde? Stando ai risultati di una ricerca condotta dall’Università di Boston, questa preziosa bevanda, oltre alle sue proprietà termogeniche sarebbe anche un ottimo rimedio contro i piedi che puzzano.

COSA FARE CONTRO I PIEDI CHE PUZZANO?

Prepara un pediluvio immergendo un paio di bustine di tè verde nell’acqua, immergendo i piedi per circa 20 minuti per almeno 7 giorni consecutivi.

 

2 – Amido di mais

Sapevi che l’amido di mais è quanto c’è di meglio per assorbire il sudore? A sostegno di questa tesi, una ricerca condotta dalla Ucla di Los Angeles.

Stando ai risultati emersi dallo studio dei ricercatori californiani, l’amido di mais sarebbe in grado di assorbire il sudore in maniera rapida.

COSA FARE

Cospargere i piedi di polvere di mais per rinfrescare i piedi dopo averli lavati. In alternativa è possibile utilizzare del borotalco.

3 – Aceto di mele

Aceto di mele

Mai più piedi puzzolenti grazie all’aceto di mele? Tutto merito della sua azione astringente, a dirlo i risultati di uno studio condotto dall’Università di Montreal.

Cosa da non sottovalutare l’Aceto di mele fa anche dimagrire.

COSA FARE

Metti un bicchiere di aceto di mele in 1 litro e mezzo d’acqua per poi immerge i piedi.

4 – Succo di limone

succo-di-limone

Ridurre la sudorazione grazie al succo di limone? Questo frutto è famoso per le sue proprietà astringenti e può essere utilizzato anche per contrastare i cattivi odori.

COSA FARE

Passare un batuffolo di ovatta imbevuto di succo di limone sui piedi. I risultati non tarderanno ad arrivare.

5 – Bicarbonato di sodio

Uno dei migliori rimedi in caso di sudorazione eccessiva.

COSA FARE

Immergere i piedi in una bacinella piena d’acqua dopo aver sciolto del bicarbonato di sodio (circa 3 cucchiai). Alternative?

E’ possibile mettere il bicarbonato nelle scarpe per prevenire i cattivi odori.

Leggi anche Il bicarbonato di sodio e i suoi utilizzi

E ora siamo giunti ai prodotti naturali contro i piedi che puzzano o sudano troppo

Il primo prodotto è un olio specifico per i piedi che sudano troppo. Contiene Calendula, ideali per ammorbidire i piedi;  Camomilla e Cipresso per alleviare la stanchezza; infine la Salvia per regolare la sudorazione e contenere la proliferazione batterica.

Lo trovi qui. Possiamo, con un leggero massaggio, curare i nostri piedi e ringraziarli.

Qui sotto invece trovi il secondo prodotto.

Ideale per massaggiare gambe e piedi. Questo prezioso olio promuove il drenaggio dei liquidi e stimola la circolazione sanguigna. Contiene rusco, che lo rende un valido alleato per contrastare gli edemi e la cellulite. Inoltre contiene l’arnica, che ha proprietà antinfiammatorie ideale per sciogliere blocchi e tensioni delle zone contratte.

Si consiglia un massaggio ascendente partendo dalle caviglie.

Crona - Olio da Massaggio per Piedi e Gambe
Crona – Olio da Massaggio per Piedi e Gambe
Con rusco, arnica e achillea
€ 18.43
CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Lascia un commento