Come fare yoga: come iniziare e quale musica scegliere

Lo yoga è la disciplina per eccellenza che lavora al fine di distendere il corpo e la mente, quest’attività agisce non solo sul nostro corpo e sui nostri muscoli ma agisce anche sui nostri nervi rilassandoli e placandoli.

Come iniziare a fare yoga? Prima di tutto devi considerarla una pratica a tutto tondo che aiuta ad allenare il corpo per diventare tonico e forte, ma allo stesso tempo aiuta ad allenare la mente ad essere più forte ed allenata. 

Lo yoga è spesso abbinato alla meditazione e alla musica per meditare, proprio perché la sua vera essenza nasce in questa collaborazione tra corpo e mente, per questo lo yoga può diventare una disciplina in grado di curare l’animo.

Come iniziare a fare Yoga

Per chi è utile lo Yoga

Iniziando a praticare lo yoga si possono eliminare le pressioni e la negatività giornaliera, la sua azione rilassante e distensiva è molto utile per chi ha problemi costanti di ansia, attacchi di panico e attacchi di nervi. 

Con lo yoga non cambia solo il vostro corpo, cambia la visione della vostra mente, tutta la prospettiva di vita cambierà, se vi approcciate al vero yoga, e al suo vero significato.

Non potrete godere degli effetti positivi dello yoga se non vi ci approcciate seriamente, solo l’esercizio fine a se stesso, avrà un azione unica sul vostro corpo, ma se volete davvero trovare la chiave verso la tranquillità abbattendo l’ansia, dovrete riconoscere la forza di questa disciplina.

Ecco un esempio di esercizi di Yoga da svolgere la mattina:

Per iniziare un approccio leggero allo yoga, per costatare alcuni dei benefici fisici che comporta l’esecuzione dei suoi esercizi, è importante conoscere le basi di questa pratica così famosa. Lo yoga può essere abbinato alla meditazione e alla musica rilassante, queste tre azioni insieme sono un vero toccasana per la salute di chi si appresta a praticare lo yoga. 

Yoga per Tutti
Elasticità, respirazione ed equilibrio
€ 9.9

Un’altra lezione molto importante, è utile sopratutto per chi soffre di ansia e iperventilazione, lo Yoga aiuta tantissimo perché alla base dello yoga, c’è la respirazione questa è una delle basi, imparare a respirare correttamente, può sembrare una sciocchezza, ma invece vi farà sentire meglio, per prima cosa vi aiuterà a fare gli esercizi e le posizioni yoga, ma poi vi aiuterà a buttare fuori espirando tutte le sensazioni negative che vi circondano.

Ecco qua degli esempi di esercizi di respirazione:

Dove imparare lo Yoga

Per imparare la pratica dello yoga potete affidarvi a centri specializzati, con insegnanti yoga certificati che possono insegnarvi come praticare al meglio questa attività.

Una volta impratichiti con un maestro, lo yoga può in effetti essere praticato ovunque, sia all’aria aperta che in casa: se volete praticarlo nella vostra abitazione, scegliete di praticarlo in una stanza della casa dove regni il maggior clima di armonia possibile, scegliete una stanza luminosa, da dove entra molto sole o luce durante la giornata, ricordatevi che anche per praticare lo yoga per principianti in casa, vi servirà un tappetino yoga, per poter effettuare le posizioni il più comodamente possibile.

Nel momento in cui farete entrare questa disciplina nella vostra vita, risveglierete i muscoli, attiverete la mente, migliorerete la vostra postura e rafforzerete il vostro animo.

Dopo aver praticato una lezione, potrete dedicarvi anche alla pratica meditativa, quindi liberate la mente e non pensate a nulla lasciatevi trascinare solo dal vostro cuore e dalle immagini che vi suggerisce la vostra mente, nel momento in cui ascoltate la musica da meditazione.

Uniti questi due aspetti della pratica yoga, potrete liberarvi dalle vostre incertezze, dalle paure e dall’ansia. 

Quali strumenti servono per iniziare a praticare yoga?

Per praticare nel modo migliore yoga non sono necessarie molte cose, ma è importante che siano confortevoli e funzionali, in modo da rendere più piacevole e semplice l’attività.

1 – Abbiamo già citato il tappetino: in questo caso è possibile utilizzare il classico modello in gommapiuma, utilizzato per gli esercizi in palestra, ma sarebbe consigliabile utilizzare dei tappetini fatti appositamente per gli esercizi yoga, in modo da evitare che il mantenere posizioni a lungo tempo possa portare a molta stanchezza.

2 – Anche i cuscini da meditazione sono molto importanti, per evitare di sedersi su una base troppo dura.

Anche per questo motivo è molto importante scegliere anche un abbigliamento consono.

3 – Vestiti troppo scomodi, ad esempio troppo corti, ci costringono a sistemarci continuamente, distraendoci dall’attività. Allo stesso modo, in caso di capelli lunghi può essere utile utilizzare code e fermagli, proprio per evitare di tirare sempre via i capelli.

4 – Non bisogna poi dimenticare una buona borsa, poiché tenere in ordine le proprie cose è molto importanti.

5 – Tra gli accessori per gli esercizi ci sono poi i blocchi di schiuma, acquistabili a pezzo unico o in kit e le cinghie per distendere i muscoli.

Per i più esperti poi ci sono le palle da pilates e yoga.

6 – Grande importanza ce l’ha anche la musica che permette di rilassarsi nel modo migliore.

Per trovare tutti gli accessori utili allo svolgere dello yoga, vi consigliamo di consultare la pagina di Shankara.it dedicata allo Yoga Shop.

Stai cercando la Musica per fare yoga e meditazione gratuita?

E’ con grande felicità che ti dico che ho la risposta che cercavi: se cerchi musica per fare yoga gratuita per superare i tuoi stati ansiosi, il malessere della routine quotidiano, problemi psicologici di vario tipo sei arrivato sulla pagina giusta.

CLICCA QUI  PER SCARICARLA http://goo.gl/u9mZjm

Si tratta di musica creata appositamente per questi scopi.

Grazie ad essa la tua seduta rilassante ti aiuterà Veramente a tenere a bada e migliorare i tuoi stati ansiosi e i pensieri cattivi.

Puoi provare la meditazione gratuitamente e testare i risultati  E fidati se ti dico che non hai mai provato nulla del genere prima d’ora.

La prossima volta che avrai bisogno di rilassarti e buttare fuori e scaricare lo stress della giornata, ascolta semplicemente questa traccia di musica gratuita che ti ho appena regalato!

Lascia un commento