Mal di testa rimedi naturali: come farlo passare?

Soffri di mal di testa e cerchi una soluzione per risolvere questo problema? Non ti dare per vinto, scopri questi rimedi naturali rapidi per fare passare velocemente il tuo mal di testa.

Oggi ci sono metodi e rimedi naturali per risolvere il tuo problema!!! Ma soprattutto esistono rimedi naturali contro il mal di testa, una concreta possibilità per farlo passare in modo rapido.

Come far passare il mal di testa con rimedi naturali?

COME SAI, in televisione non passa un giorno in cui non si veda una pubblicità su come un farmaco possa magicamente fare passare ogni dolore.

Purtroppo non si parla altrettanto spesso anche degli effetti collaterali gravi o addirittura letali di questi farmaci.

Molte persone non se ne rendono conto, ma esistono dei rimedi naturali per il mal di testa che possono essere la migliore e più veloce via di fuga da una cefalea e soprattutto più sicura!

In realtà, si può effettivamente lenire il mal di testa in meno di 5 – 10 minuti utilizzando i rimedi naturali. Non ci credete?

Bene, allora non avete mai provato questi 10 rimedi mal di testa eccezionale. Date un’occhiata e forse troverete la soluzione!!

Mal di testa rimedi

mal di testa

mal di testa

1. Bere molta acqua

Sembra troppo facile, vero? Beh, funziona più di quanto si pensi.

La disidratazione è una delle cause più comuni di mal di testa, quindi un bicchiere d’acqua fresca e limpida potrebbe essere tutto il necessario per iniziare alleviare il dolore.

Ma soprattutto ricordati che bisogna bere molta acqua come abitudine e non solo quando si avverte il senso della sete o si ha la bocca asciutta.

2. Massaggio profondo

Probabilmente già sapete molte cose su massaggi e su come possono aiutare ad alleviare lo stress e la tensione.

Tuttavia, ciò che non si sa abbastanza è che un massaggio effettuato lentamente sulle tempie, sul viso, e sul collo può farvi sbarazzare del mal di testa in maniera rapida.

3. Aromaterapia

Sta diventando rapidamente uno dei rimedi naturali per i mal di testa più diffusi. Perché? Perché funziona!

Sandalo, menta piperita, eucalipto, lavanda, e un vasto assortimento di altri oli naturali possono essere utilizzati per ridurre, se non eliminare completamente il dolore.

Questi profumi si trovano negli oli, candele, e persino saponi.

4. Tisane depurative contro il mal di testa

Per prima cosa, prima di descriverti le migliori 2 tisane depurative in commercio, un consiglio: quello di non comprare tisane e infusi al supermercato. Sicuramente meglio in erboristeria o online seguendo i nostri consigli che siamo consumatori quotidiani di questi prodotti.

Per questo avrai uno sconto ogni volta fino al 30%.

1 – SKINNY TEA – L’INFUSO DEPURATIVO RILASSANTE

Spesso il mal di testa è causato dalla tensione accumulata per gli impegni quotidiani oppure da forme di ansia che causano emicrania in tutta la testa, solo sulle tempie oppure cervicale.

La tisana depurativa Skinny Tea va bevuta al mattino e alla sera è consigliata a tutte le persone che vogliono depurare il proprio organismo da tossine di tipo alimentare ma anche rilassare la mente.

Gli ingredienti sono:

  • The Verde,
  • Yerba mate,
  • foglie di loto,
  • psilio,
  • limone e altri

Nei negozi costa circa 40 euro, ma online noi la ordiniamo in genere a meno di 30 euro.

COMPRA QUI LA TISANA DEPURATIVA


2 – DETOX TEA – LA TISANA DETOX E DIMAGRANTE

Ideale tisana detox a 360° gradi per scaricare la tensione ma anche per depurare il fegato e tutto il sistema digerente

Questi sono i suoi ingredienti 100% naturali da bere di mattina e di sera:

  • fiori di lavanda,
  • the verde,
  • camomilla,
  • goji in bacche,
  • menta e altri.

Normalmente in erboristeria trovi questa a tisana a circa 40 euro, mentre on line costa meno di 30 euro.

COMPRA QUI LA TISANA DETOX RILASSANTE


5. Fare una doccia calda

Stare sotto la doccia e lasciare che l’acqua calda arrivi a cascata sul collo e sulla schiena.

Questo dovrebbe allentare la tensione dei muscoli e permettere un migliore flusso sanguigno. Inoltre, questo potrebbe essere un buon momento per usare il sapone che si usa nell’aromaterapia che ho menzionato nel punto 3.

6. Impacco di ghiaccio

È possibile utilizzare un impacco di ghiaccio, un asciugamano freddo, un sacchetto di verdura surgelati, o qualsiasi altra cosa davvero fredda. Applica questo oggetto molto fredda sulla parte posteriore del collo o dove senti il dolore.

Lasciare riposare per circa 5 a 10 minuti. Questa tecnica contribuirà certamente a ridurre le infiammazioni e ad allentare il dolore nella parte interessata.

7. Uso dei punti di pressione

Uno dei più sottovalutati di tutti i rimedi naturali per il mal di testa è quella di utilizzare i punti di pressione. Ti sembrerà forse strano ma questa tecnica è in grado di fornire grandi risultati se praticata correttamente da una mano esperta.

8. Relax e riposo

A volte un mal di testa è solo un segnale che il tuo corpo manda per avvisarti di un malessere ; per esempio a causa dell’eccessivo lavoro e troppo stress.

Sdraiati in una stanza buia, chiudi gli occhi e respira lentamente, in maniera rilassata e consapevole. Cerca di ascoltare con attenzione l’aria che entra dal naso e che, sempre in maniera molto lenta, fuoriesce dalla tua bocca.

Cosa puoi fare per riuscire finalmente a rilassarti? Questo può essere molto utile come rimedio per l’insonnia e per la difficoltà ad addormentarsi.

Questo è un altro uno di quei rimedi per il mal di testa che è troppo spesso trascurato.

Sicuramente prendere la vita in maniera più rilassata è fondamentale per soffrire meno di mal di testa causato dallo stress ma so bene che spesso non è per niente facile!

9. Adottare un’alimentazione corretta

Sapete che determinati alimenti che possono innescare un terribile mal di testa? Quindi è proprio il caso di togliere questi cibi dall’alimentazione quotidiana. Ognuno reagisce in modo diverso agli alimenti (e agli ingredienti in essi contenuti), quindi è importante dare uno sguardo da vicino a cosa si sta mangiando e annotarsi con attenzione quando questi “attacchi” si verificano.

Come se tenessimo un vero e proprio diario sul mal di testa.

10. Supplemento di calcio

Questo può aiutare a rilassare i muscoli e aumentare la circolazione del sangue, che dovrebbe contribuire ad alleviare un po’ il dolore. Un bicchiere di succo d’arancia è senza dubbio un ottimo supplemento dovrebbe fare bene se si è senza supplementi.

Molti esperti consigliamo di prendere un integratore che ha sia il magnesio e calcio per alleviare il mal di testa massima.

11. Esercizio fisico

A seconda della gravità dell’attacco, l’esercizio fisico è uno dei rimedi naturali per il mal di testa migliori! Sicuramente da attuare prima o dopo l’attacco!!

Praticare esercizio fisico anche in casa con costanza è fondamentale! Esso aumenta e migliora la qualità della circolazione e del flusso sanguigno in tutto il corpo. In questa maniera, più sangue e più ossigeno raggiungeranno più facilmente il cervello.

12. Tecniche di rilassamento

Come già detto, spesso il mal di testa è causato dalla tensione accumulata. Proprio questo è consigliato smaltire in qualche modo la tensione della giornata mediante lo sport oppure con tecniche di rilassamento che vedrai nel prossimo articolo.

Leave a Reply