Mal di denti rimedi naturali come alleviare il dolore

Il mal di denti è uno dei dolori più forti e fastidiosi che esistano e quindi quasi impossibile da sopportare; in questi casi, pur di evitare di contorcersi e vedersi con il dal dolore e vedersi con il viso gonfio, si è veramente tentati di ricorrere immediatamente all’aiuto del dentista, il quale, saprà sicuramente, in maniera professionale, capire quale sia la causa del problema e aiutarci in maniera definitiva con corretti rimedi naturali su come alleviare il mal di denti.

Mal di denti rimedi naturali

Però se il mal di denti dipende da una carie e si ha comunque troppa paura del dentista, allora è possibile alleviare il terribile dolore anche con metodi naturali fai da te tra cui:

Aglio: il dolore da carie si allevia se si pone uno spicchio d’aglio sul dente cariato.

Cipolla: questa ha proprietà antibatteriche e quindi mettendone un pezzo in bocca, questa fungerà da disinfettante.

Ghiaccio e massaggio: se strofinate tra l’indice e il pollice della mano un cubetto di ghiaccio per un po’, il dolore si allevierà poiché il freddo passa per le terminazioni nervose.

Scopri come sbiancare i denti in modo naturale.

Olio di origano: produce un’azione antimicrobica e quindi contro i patogeni generati dal cibo e che formano la carie.

Pepe: Il pepe in polvere mescolato con il sale è una cura perfetta ed è efficace contro la sensibilità alterata dei denti.

Olio di chiodi di garofano: allevia il mal di denti se con essi si imbeve un batuffolo di cotone e si pone sul dente dolente.

Liquore: questo forse è il metodo più conosciuto contro il mal di denti, infatti basta mettere della grappa su un batuffolo di cotone e posizionarlo bene sul dente dolorante cosi da anestetizzarlo, oppure si può anche tenere in bocca, sul dente, direttamente un po’ di whisky o l’anima nera, liquore alla liquirizia.

Assafetida: questo è un materiale molto maleodorante e resinoso che nasce dalle piante appartenenti alla famiglia del prezzemolo, ma nonostante il suo fetore lo renda estremamente sgradevole, è straordinario il suo effetto immediato contro il mal di denti.

Frumento erba: può essere un ottimo collutorio il succo di erba di grano, perfetto contro la carie e mal di denti.

Come alleviare il mal di denti? Evita gli zuccheri

Sicuramente il consiglio più prezioso che possiamo dare è quello di evitare ogni tipo di zucchero, in particolar modo quelli raffinati. E’ infatti ormai risaputo che la causa principale di carie e dolori ai denti sono proprio gli zuccheri contenuti in dolci, bevande e altri cibi.

Lo zucchero è infatti il carburante che permette alle carie di espandersi, azzerare o comunque ridurre al minimo il consumo di questo ingrediente sarà sicuramente la migliore azione contro il mal di denti.

Come sempre se volete avere maggiori informazioni riguardo rimedi e cure naturali per combattere il mal di denti scriveteci pure nei commenti.

3 Comments

  1. Gianna
  2. lucia

Lascia un commento