Goccioline per dormire – le migliori contro l’insonnia

Goccioline per dormire

Soffri d’insonnia e vorresti conoscere dei rimedi naturali per dormire meglio? In questa pagina trovi le migliori goccioline per dormire sul mercato.

Goccioline per dormire

Goccioline per dormire

Rimedi naturali per dormire meglio, ne esistono di efficaci?

Se soffri d’insonnia è bene non sottovalutare il problema e correre ai ripari il prima possibile con rimedi naturali come per esempio le gocce per dormire, meglio se naturali ideali per combattere l’insonnia.

L’insonnia è un disturbo che può essere momentaneo oppure cronico. Ovviamente il secondo tipo è quello più fastidioso e, in casi molto gravi, può diventare addirittura invalidante.

Non dormire bene fa male alla salute, aumenta lo stress, causa sbalzi d’umore e contribuisce al malfunzionamento di molti organi vitali.

Chi soffre d’insonnia, oltre a portare sul volto i segni delle nottate in bianco (occhiaie, borse, aspetto stanca e stressata), rischia di avere problemi di concentrazione, malumore, mal di testa, mal di stomaco, sonnolenza diurna, ansia, attacchi di panico, e così via.

Vuoi provare a curare o alleviare la tua insonnia? Prova questi rimedi per dormire meglio

Le migliori goccioline per dormire

Cerchi rimedi fai-da-te efficaci contro l’insonnia e i disturbi del sonno? Hai provato di tutto ma passi sempre la notte in bianco? Non chiudi occhio da giorni e non ne puoi più? Segui questi consigli con rimedi e gocce per dormire efficaci e ritroverai il riposo tanto desiderato.

Innanzitutto prima di metterti a letto metti un po’ di olio di mandorle dolci sui palmi delle mani e massaggia bene i tuoi piedi, indossando subito dopo un paio di calzini molto caldi. Anche le nostre nonne usavano questo rimedio naturale per dormire meglio e combattere l’insonnia.

Sempre prima di andare a letto può essere utile bere un bicchiere di latte caldo con l’aggiunta di un paio di cucchiaini di miele. Il latte contiene un vero e proprio sedativo naturale, il Triptofano, che ti rilasserà e farà addormentare prima però noi lo sconsigliamo per i motivi che trovi in questo articolo sul latte.

Vanno bene anche le tisane (non il Tè, mi raccomando!) a base di Tiglio o di Valeriana. Bere una tisana calda è il miglior rimedio casalingo contro l’insonnia e lo stesso vale per una bella Camomilla rilassante.

Diffondi negli ambienti dell’olio essenziale di Benzoino oppure aggiungine qualche goccia nella vasca prima di fare il bagno. Vedrai che verrai subito avvolto da una sensazione di benessere e relax.

Un’altra cura naturale fai-da-te molto efficace contro l’insonnia è questa.

Aggiungi 7 goccioline per dormire di Black-Eyed Susan (la trovi in erboristeria) a circa 30 millilitri di acqua minerale naturale. Completa il tutto con 2 cucchiaini di Brandy e assumi questo preparato ogni mattina e ogni sera, 7 gocce alla volta, per almeno 2-3 settimane.

Ricorda, infine, che per combattere l’insonnia è fondamentale avere uno stile di vita sano, fare un regolarmente sport, mangiare bene e, soprattutto, andare a dormire sempre alla stessa ore. Prendi un buon ritmo di sonno-veglia: vai a dormire prima di mezzanotte ed alzati sempre di mattina presto.

Segui tutti questi consigli e vedrai che riuscirai a ritrovare il sonno perduto.

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