Buongiorno positivo: 6 azioni per iniziare bene la giornata

Il momento della sveglia è l’attimo in cui si decide se stiamo per iniziare bene la giornata. Serve un buongiorno positivo per proseguire al meglio tutto il giorno.

Paragonato a un ago della bilancia, sarà lui a decidere se sarà un buon giorno o se è meglio starci lontani perché saremo di cattivo umore fino a quando non crolleremo a sera inoltrata, stanchi, nervosi ed esausti, sul nostro caro e amato letto.

Buongiorno positivo: ecco come fare

In questo articolo vogliamo consigliarvi alcune azioni per iniziare bene la giornata da mettere in pratica tutti i giorni per cominciare al meglio le vostre giornate!

Dopo aver visto quali sono le 6 migliori abitudini prima di andare a dormire ora passiamo alle azione consigli consigliate da svolgere appena svegli, dei veri e propri rituali mattutini per svegliarsi e iniziare bene la giornata.

Acqua calda e limone a digiuno la mattina

acqua e limone la mattina a digiuno

Acqua e Limone la mattina a digiuno

Quando ci si sveglia la mattina, senza idratarsi per circa otto ore, è quindi importante offrire un ricambio al proprio corpo e ingerirla.

Bere un bicchiere di acqua tiepida meglio se alcalina con un po’ di limone è la prima cosa da fare al mattino, perché lubrifica tutto il corpo.

Si consiglia di ingerire dell’acqua calda per non mandare l’organismo in stato di shock durante le prime ore di sveglia, e di utilizzare una cannuccia per non rovinare lo smalto dei denti con il limone.

Il limone aiuterà il sistema digestivo a essere pronto per i prossimi pasti e rende l’acqua più gustosa. Se proprio non riuscite a berla, è possibile aggiungere un po’ di miele per ridurne l’acidità.

Svegliati prima

Questo è un fattore prioritario, perché per iniziare bene la giornata e godere di una mattinata fantastica si ha bisogno di più tempo rispetto alla routine corrente.

Se ti sei trasformato in un nottambulo per la pace e la tranquillità che il buio offre, sarai ugualmente soddisfatto di ottenere le stesse cose la mattina presto.

Si tratta semplicemente di spostare il tempo da dedicare alle attività alle prime ore del mattino piuttosto che la sera tardi. La differenza la sentirete sul vostro fisico e sarà bene evidente!

Il momento migliore per svegliarsi è il crepuscolo, quando non c’è abbastanza luce per vedere, gli uccelli cinguettano e si ha ancora il tempo di prendere un poco di sole, se vi interessa.

Questo, ovviamente, varia a seconda del periodo dell’anno in cui si ci trova, alcune volte più essere fattibile, altre no.

Ma il succo del discorso resta sempre lo stesso: regalati un’ora e mezza, prima di uscire dalla porta!

Stretching a volontà!

Perché? Non solo la nostra mente ha bisogno di essere svegliata, anche i muscoli devono essere preparati per la giornata da affrontare. Puoi fare yoga, un semplice esercizio di stretching ed è, inoltre, utile se stai cercando di perdere peso senza dieta.

Tuttavia, se attualmente non ti stai esercitando in modo regolare, si consiglia di partire lentamente fino a che non diventerà un’abitudine. Non importa quanto tempo lo farai, basta che lo fai, bastano anche pochi minuti.

Leggi anche “Musica per fare Yoga e rilassarsi, ecco come averla gratuitamentesorridere davanti allo specchio

Ascolta musica!

Iniziare la giornata con il suono della musica è una di quelle cose che ti fanno stare davvero bene e in pace con te stesso.

Oppure puoi ascoltare un libro (audio-book) per trovare una fonte di ispirazione se sei un creativo, anche motivazionale.

Perfetto per guadagnare la mentalità giusta per salutare il nuovo giorno e affrontarlo con successo.

È possibile scegliere la musica per il tipo di giornata che vorrai avere: se hai bisogno di qualcosa che ti carichi per un proseguimento ricco di azione o qualcosa di più rilassante per poter gestire una giornata stressante. Alimenta la tua mente!

Medita per qualche minuto

In questo momento, se hai seguito i consigli fino a ora proposti, dovresti sentirti in un luogo davvero felice e non esiste momento migliore per sedersi e liberare la mente per qualche minuto.

Non esiste un metodo specifico per meditare, quindi sviluppa il tuo stile personale: scegli una posizione che trovi altamente comoda, decidi se vuoi avere la compagnia della musica mentre lo fai e immergiti in queste sensazioni senza pensare a nulla.

Sorridi alla tua immagine allo specchio per 30 secondi

Questo è un modo infallibile per aumentare la tua autostima e una volta che cominci a prendere questa abitudine, ti chiederai come hai fatto ad andare avanti senza!

Ti accorgerai come è fondamentale passare un po’ di tempo con il tuo vero io e vedere la tua immagine riflessa che sorride allo specchio.

Assicurati di sorridere, ma non deve essere un largo sorriso, solo l’accesso, come se avessi un asso nella manica e sei pronto a mostrare al mondo che cosa sei in grado di fare.

Sarai sorpreso nel vedere i pensieri positivi che questo esercizio ti porterà. Ricordati, 30 secondi, non uno di più e non uno di meno, per sfruttare al massimo la sensazione di benessere.

Questi sono semplici rituali mattutini, per iniziare bene la giornata ma ricordati che non puoi cambiare la tua vita, se non ne fai diventare una routine.

Lascia un commento