Riflessologia Plantare: mappa, benefici e corsi

Riflessologia Plantare

La Riflessologia Plantare esiste da oltre 5.000 anni e si basa sul funzionamento del sistema nervoso il quale reagisce a determinati stimoli nervosi creati con le mani o con strumenti (spesso il legno di acero o venghè). Sono inoltre state ritrovate mappe dei tempi più lontani che riproducono uomini che si accingono a stimolare in Riflessologia Plantare i piedi altrui.

Corso Riflessologia Plantare

Corso Riflessologia Plantare

Anche la scienza al giorno d’oggi messa con le spalle al muro davanti l’evidenza dell’efficacia sta cercando di capire come poter ottimizzare questi risultati anche negli ospedali grazie a volontari che si prestano a fare dei corsi di Riflessologia Plantare. 

Ma dove si effettuano questi corsi ? In tutta Italia ci sono decine e decine di scuole ma spesso non è facile raggiungerle cosi la tecnologia è andata incontro a queste esigenza di voler imparare la tecnica di Riflessologia senza però affrontare grande spostamenti.

Ci sono diversi corsi di Riflessologia Plantare online con video tutorial che seguono lo studente passo-passo nel suo apprendimento.

Questi corsi di Riflessologia Plantare sono affidabili?

La risposta alla domanda è: Certamente! Per 5 ragioni:

1. I video sono fatti per essere seguiti passo-passo rispettando i tempi di apprendimento.

2. Hai la garanzia soddisfatto o rimborsato al 100%

3. Dopo il video-corso potrai accedere al seminario dal vivo con l’insegnante Francesco Ciaccia

4. Non dimenticherai mai nulla in quanto potrai rivedere le informazioni apprese quante volte vorrai

5. Inoltre il prezzo è circa 5-10 volte inferiore a un corso dal vivo (che noi consigliamo di fare dopo aver visto tutti i video online di Riflessologia Plantare)

Questi corsi di Riflessologia Plantare quanto costano e dove si svolgono?

Come detto prima i costi variano da circa 100 euro a poco di più per tutti i corsi online di Riflessologia Plantare mentre per i corsi in sede ( Verona è molto sensibile a questa disciplina) costano circa 400-500 € a week-end. Sono strutturati in full immersion nel Sabato e Domenica in modo di non perdere giornate lavorative e poter applicare già dal giorno dopo tutti i concetti appresi durante il corso.

Cosa dicono gli allievi dei corsi di Riflessologia Plantare?

Gli allievi dei corsi di riflessologia plantare sono molto soddisfatti e cercando nel web non si fatica a trovare testimonianze di gente soddisfatta di tale corsi. Esistono anche altre scuole di Riflessologia, ma tutto dipende da cosa cerchi, quanto tempo vuoi dedicare e quanto vuoi spendere. Non
necessariamente un corso che dura molti mesi è più completo di quelli svolti con dei full immersion.

Riflessologia plantare

Riflessologia plantare

Cosa riserva il futuro della formazione di questa arte millenaria?

Il futuro è già il presente. Se consideri che nei corsi in sede tradizionale il 70% circa di ciò che viene appreso se non messo immediatamente in pratica, viene cancellato dalla memoria in circa un anno. Un ‘altro 20% nell’arco dei due anni successivi.

Grazie ai corsi di Riflessologia Plantare potrai rinfrescare queste nozioni ogni qualvolta che lo vorrai senza doverti spostare da casa. L’apprendimento solo cosi rimane focalizzato al 100%.

I video-corsi di Riflessologia Plantare sostituiscono i corsi dal vivo?

No, assolutamente no. Andare al corso dal vivo è importante per essere corretti dall’insegnate e poter fare tutte le domande che si ha piacere di fare. In molti però prima di iniziare un percorso dal vivo che spesso non si ha il tempo per portarlo a termine (o per mancanza di soldi), decidono di iniziare un corso Online di Riflessologia Plantare e solo dopo se vedono che prende una piega di passione e Amore viscerale decidono di affrontare anche il corso dal vivo.

Lascia un commento