Calo del desiderio femminile : ecco le cause più comuni

L’approccio alla sessualità è differente tra uomo e donna. Nelle donne il rapporto sessuale è molto più complesso e spesso legato a stimoli di carattere psicologico. Per questo motivo sono molte le donne che soffrono di frigidità o calo del desiderio femminile.

Calo del desiderio femminile

Spesso, il coinvolgimento psicologico nel rapporto sessuale è una parte fondamentale per una donna. Quando questo manca, viene meno anche il desiderio fisico del partner. È possibile distinguere le cause che portano al calo del desiderio, tra psicologiche e fisiche o legate a fattori esterni.

Calo del desiderio femminile

Cause principali:

Problemi di carattere psicologico che comportano il calo di desiderio femminile:

Problemi di frigidità, però, posso essere causati anche da fattori esterni. Ecco quali possono essere:

  • Uso di farmaci che possono portare all’anorgasmia
  • Diete ferree e scarso apporto calorico
  • Menopausa
  • Anemia
  • Uso di alcool
  • Uso di pillola contraccettiva

Rimedi naturali

Calo del desiderio femminile rimedi

Calo del desiderio femminile rimedi

Quando entrano in causa questi fattori è sempre consigliabile rivolgersi ad un medico. Analisi cliniche e sedute dallo psicologo posso alleviare ed addirittura curare i problemi di calo del desiderio, sia nell’uomo che nella donna.

Nel caso, però, in cui il problema di calo del desiderio sessuale sia blando e non ancora patologico ci sono dei rimedi naturali che posso giovare.

Esistono in natura degli afrodisiaci naturali che posso stimolare l’organismo ed aumentare il desiderio:

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO SU Afrodisiaci naturali contro il calo del desiderio

Questi prodotti naturali sono facilmente reperibili in commercio in farmacie ed erboristerie. Ricordiamo, però, che posso essere d’aiuto in casi di problemi di carattere sessuale ma, per le patologie più gravi, sarà sempre necessario l’intervento medico e, eventualmente, il ricorso a psicologi se le cause sono legate a fattori non prettamente fisici.

Lascia un commento