Calmanti naturali, quali sono i più efficaci?

Purtroppo come sappiamo, gli stati ansiosi e lo stress influiscono in maniera negativa sullo stile della vita e delle attività quotidiane. Per contrastare questi disturbi e ritrovare la serenità, esistono diversi calmanti naturali utilissimi, quando il problema non si è ancora cronicizzato.

Tra quelli più efficaci, e privi di effetti collaterali ed indesiderati perché naturali al 100%, troviamo: iperico, valeriana, escolzia, magnesio marino e griffonia, disponibili anche in utili gocce per favorire il sonno ristoratore.

Per tutte queste erbe, è importante non assumerli insieme ad altri farmaci ansiolitici, oppure antistaminici o prodotti farmacologici con azione sedativo-ipnotica, per evitare così l’effetto contrario.

Inoltre, è importante evidenziare, che la somministrazione di tali prodotti naturali, potrebbe rallentare i riflessi e la capacità di attenzione, specialmente nelle prime due ore dopo l’assunzione, per questo è importante prestare attenzione alla guida di macchinari e vetture se si assumono durante il giorno

Calmanti naturali: Iperico

Come abbiamo accennato in precedenza, l’Iperico rientra a far parte di quelle erbe miracolose calmanti naturali che aiutano a ritrovare la serenità persa a causa di stress ed ansia. Tale prodotto, chiamato anche Erba di San Giovanni, è una pianta utilizzata sin dall’antichità, per tenere sotto controllo i disturbi del sistema nervoso.

Attualmente, rappresenta il rimedio più diffuso utilizzato in fitoterapia, per contrastare i disturbi della depressione in forma lieve o moderata. Moltissime ricerche, avvalorano l’impiego dell’Iperico per tali disturbi come antidepressivo naturale, in virtù del fatto che non manifesta effetti indesiderati gravi, rispetto alla somministrazione di farmaci antidepressivi sintetici.

Calmanti naturali

Alla sommità di questa pianta, ovvero nel fiore, sono presenti ipericina e flavonoidi, sostanze con una forte azione farmacologica che contribuiscono all’effetto depressivo. L’estratto di iperico che propone anastore.com, è standardizzato allo 0,3% in ipericina, e garantisce la sua massima efficacia.

Calmanti naturali: Valeriana

Se volete ritrovare la vostra vitalità, e contrastare i fastidiosi sintomi di stress ed ansia, potete utilizzare questo calmante naturale che propone anastore.com. Il prodotto contiene al suo interno melissa + valeriana, ovvero piante medicamentose utilizzate nell’Antica Grecia per curare insonnia.

La Valeriana contribuisce alla riduzione della stanchezza e della sonnolenza che si manifesta durante il giorno.

Agisce attraverso i meccanismi di comunicazione chimica a livello cerebrale, e favorisce in questo modo, la riduzione dello stress e dell’ansia. La Melissa invece, conosciuta anch’essa sin dall’antichità, ha proprietà calmanti ed esercita sull’organismo un’azione tranquillante, migliorando la qualità del sonno ristoratore.

Questa sostanza inoltre, è molto efficacie per curare stati di forte ansia ed agitazione. Grazie alla sinergia di tali sostanze vegetali, è possibile addormentarsi più velocemente, ed inoltre, si riducono gli episodi di perdita del sonno durante la notte, causati da stress.

Calmanti naturali: Griffonia

GriffoniaLa Griffonia, è una pianta che possiamo definire come un tranquillante naturale, che aiuta a contrastare stati depressivi, stress, ansia, disturbi legati al sonno, stanchezza cefalea e fibromialgia. Tutte condizioni che mettono a dura prova il nostro stato emotivo.

Questa pianta, ha origini africane, ed all’interno dei suoi miracolosi semi, troviamo L-5 HTP, ovvero idrossitriptofano, precursore diretto della serotonina. Quest’ultima, è uno dei principali neurotrasmettitori del nostro cervello.

La serotonina infatti, interviene nella regolazione del sonno e nella gestione di stati si ansia e stress. Essa stimola la produzione e di conseguenza è possibile ridurre gli episodi di depressione ed ansia, e ritrovare finalmente il sonno di qualità perso nel tempo.

–>> Prova la nostra Griffonia di qualità al miglior prezzo

 

Calmanti naturali: Magnesio Marino

Il magnesio è una sostanza molto importante per il nostro organismo, in particolare perché contribuisce all’equilibrio nervoso e a quello muscolare. In Francia ad esempio, una donna su 4, ed un uomo su 6, sono carenti di magnesio.

É essenziale per moltissime funzioni del nostro organismo, ed è presente in tutte le cellule, infatti, un corpo adulto possiede circa 25 g di questo minerale, che partecipa ad oltre 300 reazioni enzimatiche.

Il nostro organismo purtroppo, non possiede riserve di magnesio, per questo, in stati carenziali, è opportuno integrarlo per rispondere al fabbisogno. La mancanza di magnesio, comporta nell’uomo stati di stress e stanchezza, che a loro volta si trasformano in stati di nervosismo, perdita di sonno ed ansia.

Consigliamo per questo, di somministrare il Magnesio Marino che ci propone anastore.com, per ritrovare il rilassamento, la serenità e la giusta energia.

Leave a Reply