Afrodisiaci naturali per donne: i più efficaci e sicuri

State vivendo un periodo di forte stress mentale e fisico e purtroppo non avete voglia di fare l’amore con il vostro partner? A volte può accadere di vivere periodi no, l’importante è cercare di prendere del tempo per voi stesse, ma se questo non dovesse bastare sappiate care donne, che esistono dei prodotti naturali che hanno la capacità di aumentare l’energia sessuale aiutandovi dunque nel rapporto di coppia.

Cause della bassa libido nelle donne

Sono diversi i fattori che possono incidere sul calo dell’eros femminile, uno di questi è la secchezza vaginale. Infatti una scarsa lubrificazione dovuta al parto, all’allattamento ma anche alla menopausa può portare ad un calo della libido.

A volte la causa può essere anche una carenza di ferro. L’anemia sideropenica, così viene definita in ambito medico,  è un nemico del desiderio sessuale.

E come non citare lo stress? Secondo alcuni studi recenti pare che le donne rispetto agli uomini  dedicano all’attività sia fuori che dentro casa 326 minuti in più, ed è chiaro come l’eros in questo caso, scende, per cui non c’è assolutamente da meravigliarsi.

Ma a tutto c’è rimedio care donne. Infatti esistono diversi afrodisiaci naturali che se utilizzati con costanza potreste ottenere molti benefici, prima di tutto l’aumento del desiderio sessuale. Gli afrodisiaci che ora illustrerò sono stati utilizzati già da moltissimi anni dalla medicina Ayurvedica con ottimi risultati.

E allora, senza tergiversare partiamo immediatamente con l’illustrare il primo alimento afrodisiaco per eccellenza.

4 Afrodisiaci naturali ed efficaci per donne

Afrodisiaci naturali per donne

Afrodisiaci naturali per donne

Cioccolato fondente

Non è una leggenda, ma pura realtà. Ebbene si, sono state condotte alcune ricerche e da questi studi è emerso che mangiare del cioccolato fondente aiuta ad incrementare la libido. In fondo lo sappiamo bene che questo alimento è un toccasana per la nostra salute e che non dovrebbe mai mancare nell’alimentazione. Naturalmente parliamo di piccole quantità di cioccolato!

Secondo questo studio dunque, l’alimento in questione, nel 60% dei casi è una fonte di piacere, nel 90% migliora l’umore e nel 50% aumenta il desiderio sessuale.

Esso contiene delle sostanze specifiche che hanno la funzione di accendere il desiderio femminile, oltre che riuscire ad ottenere rapporti più appaganti e soddisfacenti. E’ ricco di magnesio, fosforo, arginine, antiossidanti, e metilxantine che migliorano la libido.

Fieno greco

Un altro modo per incrementare la libido è rappresentato dai semi del fieno greco. Questo alimento è stato utilizzato già in tempi passati come afrodisiaco dai Romani, Greci ed Egiziani. il suo sapore è simile allo sciroppo d’acero e il burro e molti lo utilizzano per insaporire le pietanze.

Anche qui, secondo alcuni studi questo alimento può aumentare il desiderio sessuale nelle donne e non solo, ma può altresì curare l’impotenza negli uomini. Si possono consumare oltre i semi, anche i germogli o le foglie essiccate.

Maca

La Maca è una pianta che a quanto pare fa miracoli per la salute in generale della donna. Questo prodotto non solo aiuta a ricaricare la passione, ma ha la capacità di regolare l’ovulazione. E’ utilizzata fin dai tempi antichi per migliorare la qualità della fertilità.

Il consumo ideale per ottenere i benefici sopra illustrati è di 3 grammi  al giorno. La si può consumare con lo yogurt, frullati, infusi, tè. E’ composta dal 60% di carboidrati, dal 10% di proteine, dal 2,2% di grassi, dall’8,5% di fibre.

E’ da sempre considerata una buona soluzione per combattere l’infertilità e per aumentare la libido in quanto possiede proprietà afrodisiache.

Si consiglia di assumere 1,5-3 grammi al giorno di radice disidratata per un periodo massimo di 12 settimane. Tuttavia prima di consumarla chiedere il parere del proprio medico di fiducia.

Ma la radice può essere utilizzata anche come rimedio per migliorare la resistenza dell’organismo in risposta agli stimoli da stress sia fisico che psichico. Può essere impiegata come ricostituente e tonificante sia da parte degli sportivi che da parte dei convalescenti.

Calamus

Avete mai sentito parlare del Calamus? Si tratta di una pianta ben nota e sono molti coloro che l’utilizzano poichè i benefici che apporta alla salute sono numerosi. E’ molto utilizzato nella medicina indiana. Grazie alle molteplici proprietà di cui è caratterizzato, può essere impiegato per trattare vari disturbi come il mal di testa e il dolore cronico, inoltre si rivela un ottimo espediente per migliorare la circolazione del sangue oltre che aumentare la memoria.

Molti utilizzano quest’erba per aumentare il desiderio sessuale. Basta consumare la giusta quantità e l’effetto che si potrà ottenere sarà più che soddisfacente. Anche qui basta prenderne 3 grammi al giorno.

Ma oltre a questi prodotti appena elencati, per poter aumentare il desiderio sessuale, ti consiglio questo articolo su come fare eccitare una donna dove troverai ottime tecniche e consigli alcune tecniche potrebbero giovare alla coppia se messe in pratica : oltre a riaccendere la passione a letto dunque, il feeling che si instaurerà con il proprio partner sarà più che soddisfacente.

Lascia un commento