Lasagne vegane ricetta e preparazione

lasagne vegane

lasagne vegane

In questo articolo Roberta ci racconta come preparare le Lasagne vegane per 4/6 persone, ecco a voi la ricetta.

Quali ingredienti servono per la realizzazione delle lasagne vegane? Il ragù vegano (già presentato nella precedente ricetta), la besciamella vegana e le lasagne. Tutti gli ingredienti si trovano presso i negozi biologici.

Pertanto carrello alla mano…
300 gr di lasagne; 1 lt di latte di soia (normale); 50 gr di burro di soia; 50 gr di farina, noce moscata

Lasagne vegane preparazione

Ragù vegano precedentemente preparato
Besciamella: sciolgo in un pentolino, a doppio fondo, il burro di soia con fuoco al minimo.

Aggiungo successivamente la farina per dorarla leggermente. Successivamente aggiungo un po’ per volta il latte di soia e cerco, girando, con un mestolo di legno di non fare grumi.

ASPETTA: hai già scaricato l’e-book sui 10 cibi vegani?

Continuo nella cottura, sempre girando, per circa 10 minuti, fino a che non troverò la giusta consistenza – cioè quella che più mi aggrada – della besciamella. Al termine correggo di sale (integrale mi raccomando) e noce moscata (se mi piace).

Lasagne vegane: immergo velocemente le lasagne in acqua calda e le ritiro subito e poi le stendo su un canovaccio. Quindi prendo una teglia rettangolare in cui colo un primo strato di besciamella su cui metto un primo strato di lasagne (ricordatevi che tendono ad allargarsi e quindi lasciate spazio attorno), poi metto un primo strato di ragù.

Da qui continuo con alternare besciamella, lasagne e ragù. Termino sulle ultime lasagne con uno strato di besciamella, che arricchisco con un po’ di ragù.

Infine condisco con un filo di olio. Metto in forno a 180/200° – precedentemente scaldato – per 30/40 minuti, dipende dal tipo di forno.

Buon appetito con le lasagne vegane.

Se hai apprezzato questo articolo, potresti essere interessato anche a ricevere sulla tua email ricette vegane e informazioni sul mondo dell’alimentazione vegana e vegetariana.

SCARICALE DA QUI

5 Comments

  1. Ivan
  2. roberta
      • roberta
        • silvia

Leave a Reply