Ristoranti vegani Torino: dove mangiare vegan a Torino?

E tu sai dove mangiare vegan a Torino? Ti presento i Ristoranti vegani torinesi migliori

Nella nostra raccolta di articoli sui migliori ristoranti vegani, siamo arrivati a Torino, in questa splendida città nel cuore del Piemonte. Torino, località dalle molteplici sfumature, si contraddistingue per le sue diecimila miglia di marciapiedi e arcate che permettono passeggiate suggestive e intrise di emozioni. È una città da vivere e da osservare, respirando a fondo l’aria frizzante del Nord Italia.

Ma siamo qui per parlare di cibo e riempirci la pancia con fantastici alimenti sani e altrettanto gustosi. Questo la rende un luogo confortevole e anche vegan-friendly, in grado di servire materie prime fresche e di alta qualità accompagnate da spettacolari e deliziosi vini nostrani.

Il più famoso ristorante vegano qui a Torino è sicuramente il Soul Kitchen. Parleremo di questo locale e di molti altri ristoranti vegan.

Ristoranti vegani Torino

Ristoranti vegani Torino

Ristoranti vegani Torino

Soul Kitchen Torino

Il primo ristorante di cui oggi vi voglio parlare è il Soul Kitchen – Raw Food.

Il ristorante vegano Soul Kitchen lo trovi a Torino  in Via Santa Giulia 2, è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 12.30 alle 02.30.

Il nome inglese Soul Kitchen ne delinea lo stile americano, ma il menu risalta il tipico standard italiano con piatti di pasta, riso e insalate.

Soul Kitchen Torino

Soul Kitchen Torino

Sapori familiari e comuni capaci di farti sentire a casa servendo ricette vegane e crudiste nella più tradizionale cucina nostrana italiana. La presentazione dei piatti è incantevole, le portate fresche e le porzioni abbondanti. Perfetto per un pranzo in una delle più belle vie di Torino.

Naturalmente veg

Il prossimo locale da visitare è certamente il Naturalmente Veg. C’è da chiedere il perché? La particolarità di questo straordinario locale è il fatto di non essere un vero e proprio ristorante. Prima che tu mi chieda il motivo per cui l’ho nominato, ti fermo subito: è un circolo che serve cibo interamente vegan. La forza del ristorante vegano Naturalmente Veg, oltre alla bontà dei piatti, consiste nel suo ambiente caldo e accogliente per un’atmosfera intima e tranquilla.

In Via Giuseppe Barbaroux 38 trovi, invece, Universo Vegano. Una catena di fast food con piatti cento per cento vegan. In questa tranquilla strada ricca di ciottoli in pieno centro città, i suoi colori spiccano per offrirti un pranzo all’insegna della simpatia. Le ordinazioni vengono evase in modo rapido per un’attesa di pochi minuti. Qui potrai trovare panini, insalate, zuppe, pizza, pasta e tanto altro ancora. È l’ideale per un pranzo, ma anche per un semplice caffè e merenda. Infatti, potrai anche deliziarti con succhi di frutta freschi preparati sul momento e ottimi dolci.

Diventa anche tu una cuoca provetta con le nostre ricette vegane!

dove mangiare vegan a Torino

Chi ha detto che i vegani non possono godersi il dolce?

In Piazza Emanuele Filiberto 8/D trovi infine il Mezzaluna Bio, un piccolo ristorante vegan Torino con una vasta selezione di piatti. In questa tipica location avrai la possibilità di toglierti la voglia di dolci per un po’ grazie alla speciale Nutella Vegan, qui trovi la ricetta.

Hai già l’acquolina in bocca, vero? Come ti capisco! Spalmata su una fetta di pane biologico, l’estasi per il tuo palato è assicurato. Non solo cioccolato ti attende al Mezzaluna Bio, ma una selezione di creme vegan-style e brodi vegetali di alta qualità.

E tu conosci altri ristoranti dove mangiare vegan a Torino? Sei soddisfatto del nostro tour tra i migliori locali europei? Faccelo sapere e condividi con noi le tue chicche!

Leave a Reply