Dove mangiare Vegan a Praga? Ecco i migliori locali in zona!

19E tu sai dove mangiare Vegan a Praga? Continua a leggere, te lo diciamo noi!

dove mangiare Vegan a Praga

fonte foto veganblog

Il viaggio di Curarsi al Naturale tra i migliori locali vegani in circolazione prosegue e si sposta da Dublino a Praga. Le sue meravigliose attrazioni turistiche sono ormai conosciute da tutti. Tra castelli, ponti e cittadine dall’aspetto intrigante e magico, chi decide di trascorrere le sue vacanze nella Capitale della Repubblica Ceca verrà catapultato in un’atmosfera a dir poco fiabesca.

Ma passiamo alla parte che più ci interessa: dove mangiare vegan a Praga. Quali sono i migliori ristoranti? Dove si trovano?

C’è da dire che il concetto di veganismo è relativamente nuovo in tutta la Repubblica Ceca, ma a discapito di ciò che si possa pensare non è così difficile trovare un ristorante vegano in questa splendida città. Tutto sta nel sapere dove cercare. Sì, perché a differenza di qualche anno fa, Praga si è rinnovata e ha deciso di dare maggiore spazio a questa salutare filosofia di vita.

Le cose sono lentamente cambiate in positivo e ormai quasi tutti i locali offrono, accanto ai loro piatti tipici, alcune opzioni vegane. Non mancano, però, negozi e ristoranti specializzati esclusivamente nella cucina vegana. Siete pronti a scoprire i più popolari?

Ristoranti Vegan Praga: eccoli!

Cominciamo la nostra avventura partendo da niente di meno che Govinda. Ne abbiamo parlato anche nel precedente articolo, ve lo ricordate? Si tratta, infatti, di una filiale della nota catena di ristoranti. Si colloca a livello mondiale e serve nello specifico cucina indiana e internazionale, il tutto a prezzi convenienti. Si trova in Soukenická 27 ed è raggiungibile con la metropolitana Nam Republiky.

ASPETTA: hai già scaricato l’e-book sui 10 cibi vegani?

Uno tra i più popolari e famosi ristoranti vegan Praga è Lehka Hlava. Situato proprio accanto al Charles Bridge, vi permette di godere di un dopo pasto in uno degli scorci più suggestivi della Capitale Ceca. Il menù è abbastanza variegato e consente di scegliere tra zuppe, insalate, pasta e specialità della giornata. È perfetto per un brunch da gustare godendo di una vista mozzafiato.

Ideale nei pomeriggi d’estate con il suo grande spazio all’aperto, il Gopal vi stupirà con un mix tutto vegano. Cucina messicana, italiana e ceca sono racchiuse all’interno di un locale che saprà sorprendervi con sapori decisi, forti ed estasianti. Lo trovate vicino alla Piazza della Città Vecchia.

Il Loving Hut è uno dei ristoranti più famosi dove mangiare Vegan a Praga.

Il Loving Hut è uno dei ristoranti più famosi dove mangiare Vegan a Praga.

E se questo non vi basta e desiderate provare nuovi insiemi di gusti, potete fare un salto al Loving Hut. Come Govinda, è una catena di ristoranti vegan che propone diverse opzioni di cucina vietnamita e tailandese, affiancata ai sapori occidentali. Potete trovare le sue filiali in varie zone della Capitale: 1,2 e 5.

E la pizza? Andiamo, siamo Italiani, non possiamo fare a meno della pizza! Non vi preoccupate, capiamo bene le vostre possibili rimostranze e abbiamo pensato anche a voi nostalgici. All’interno di un locale notturno sulla strada di Bělehradská 120, Praga 2, si trova il Radost FX.

Qui avrete la possibilità di assaporare ottime pizze e hamburger vegani, pasta e le immancabili insalate. I costi sono piuttosto elevati, ma le porzioni sono molto grandi e dal sapore unico e invidiabile. Le vostre papille gustative ve ne saranno immensamente grate! Ed ecco che questa può diventare una bellissima e simpatica serata da trascorrere tra cibo, divertimento e musica.

Hamburger vegani? Preparali da solo con questa semplice ricetta!

Anche con Praga abbiamo terminato. E voi ci siete stati? Che cosa avete visitato? Ma, soprattutto, dove e cosa avete mangiato? Raccontateci la vostra esperienza, saremo ben lieti di ascoltarvi!

Lascia un commento