Esercizi anticellulite, scopriamo i benefici dello stretching

Uno tra i migliori esercizi contro la cellulite è sicuramente lo stretching e ora ti racconterò perché e come svolgerlo al meglio

Letteralmente, la parola inglese Stretching significa allungarsi. Ed è proprio quello che facciamo durante lo stretching, distendere i muscoli, i tendini e i legamenti. La tecnica di base dello stretching è relativamente semplice da svolgere e deriva in generale dallo yoga e dal Pilates.

Questi esercizi contro la cellulite consistono nel mettere in estensione il gruppo muscolare interessato, assumendo una certa posizione che deve essere raggiunta con lentezza ( per non provocare strappi o stiramenti) e mantenuta per qualche secondo (dai 10 ai 10).

Molto utilizzata come tecnica di riscaldamento nelle lezioni di fitness, questa attività ha un effetto benefico anche sul sistema nervoso e su quello cardiovascolare, muscolare e articolare.

Esercizi contro la cellulite : perché lo stretching?

Il vantaggio che interessa maggiormente è quello rivolto alle donne con problemi di cellulite in quanto lo stretching aumenta il flusso della circolazione sanguigna che è fondamentale sia per curare sia per prevenire questo fastidioso inestetismo.

esercizi anticellulite

esercizi anticellulite

Lo stretching non solo non è un ottimo rimedio anticellulite, ma aiuta anche a :

  • ridurre tensioni e rigidità
  • avere una maggiore elasticità
  • facilitare il coordinamento dei movimenti
  • prevenire gli strappi muscolari
  • a raggiungere un maggiore benessere generale sia mentale che fisico.

La semplicità e la sua adattabilità alle diverse tipologie di persone rendono lo stretching una delle attività fisiche più gettonate dentro e fuori le palestre.

Controindicazioni dello stretching, esercizi contro la cellulite

Sono davvero minimo : lo stretching è sconsigliato solo a coloro che hanno appena subito interventi o soffrono di problemi legati alle articolazioni e ai muscoli.

Tutti gli altri dovranno solo assicurarsi di eseguire gli esercizi in modo corretto e senza esagerare.

Lascia un commento