Dimagrire con miele e cannella, come utilizzarli al meglio

Aggiungere miele e cannella ad un impasto per una torta, ad una tisana o a un infuso, non è solo un modo per insaporirli. In questa piccola guida non ti parlerò del solito rimedio acqua e limone per dimagrire, ma vedremo come e quando usare miele e cannella per dimagrire in modo naturale.

In questo articolo ti consiglierò anche altri prodotti naturali dimagranti.

Generalmente i metodi per perdere peso sono piuttosto faticosi: ore di palestra, corsa al parco o sul tapis roulant, corsi di spinning, step… Questa soluzione che ti proponiamo è invece decisamente più gustosa. Secondo gli studi infatti si può dimagrire con miele e cannella. E’ certamente un metodo che funziona, ma non pensare di poter finire un barattolo di miele e perdere peso.

Miele e cannella fanno dimagrire se uniti ad una dieta ben bilanciata e a una buona attività fisica. Possono essere definiti, usando un linguaggio tecnico, un buon coadiuvante per dimagrire. Supportano cioè le normali attività che servono per potersi rimettere in forma e bruciare i grassi in eccesso.

Miele e cannella benefici

miele e cannella per dimagrire

Miele e cannella per dimagrire

Il miele contiene diversi antiossidanti ed enzimi che portano molti benefici sulla salute del tuo corpo. La cannella è altrettanto promettente: diversi studi scientifici dimostrano che è in grado di aumentare il metabolismo per abbassare i livelli di colesterolo.

Insieme, il miele e la cannella, formano una coppia dinamica in grado di darti man forte sul tuo obiettivo di perdere peso. Ti basta mescolare mezzo cucchiaino di cannella in una tazza riempita con acqua calda e lasciare raffreddare.

Poi aggiungi un cucchiaino di miele biologico a crudo alla miscela. Ecco fatto! Per migliorare i benefici di questo infuso, aggiungi anche il succo di mezzo limone. Puoi provare preparando a casa una bevanda di acqua calda, limone, miele e cannella per dimagrire. Il sapore è ottimo e fa molto bene al tuo organismo.

In realtà esistono dei prodotti a base di crema e miele molto particolari… ecco qualche esempio.


cannella-e-miele-dimagrire

Crema di cannella e miele per dimagrirerecensioni-macrolibrarsi

12,00 euro 10,80 euro
Ordinalo su Macrolibrarsi


Dimagrire con miele e cannella: come sfruttarli al meglio

Abbiamo voluto raccogliere alcune idee per darvi degli ottimi consigli su come utilizzare miele e cannella per dimagrire durante tutto l’arco della giornata!

juice-plus-fa-bene

JUICE RITE – FRUTTA E VERDURA

Si tratta di una doppia confezione che ti consigliamo non solo per il suo formato convenienza ma anche perché completa.

E’ un ottimo integratore di minerali e di vitamine adatto a chi non riesce a consumare sufficiente vegetali durante la giornata.

C’è la confezione con 17 diversi tipi di frutti e quella con 17 tipi di verdure. Quanto costa Juice Rite? In negozio queste 2 confezioni costerebbero più di 50 euro.

Su internet puoi risparmiare e ordinarle a meno di 35 euro.

> Guarda Juice Rite al miglior prezzo on line

Al mattino

Un buon inizio di giornata è l’ideale nel momento in cui ti poni l’obiettivo di ridurre il giro vita e dimagrire. Questo ti consente di restare in sintonia con il tuo corpo per l’intera giornata, perché si sa che il momento del risveglio si ripercuote poi nell’arco delle ore successive fino all’ora di rimettersi a letto e chiudere gli occhi e lasciarsi coccolare tra le braccia di Morfeo.

L’abitudine tutta naturale di usare il miele e la cannella come strumento per perdere peso ti può dare una grande mano per cominciare la giornata con il piede giusto.

Assumi la miscela mezz’ora prima di fare colazione.

Non penserai per caso di rinunciare al primo pasto del giorno, vero? Se assunti al mattino, miele e cannella aiutano il sistema digestivo aiutando il metabolismo, inoltre, ti forniscono la carica per affrontare il resto della giornata con grande spirito.

Leggi anche: unisci miele e cannella alle tisane per sgonfiare la pancia

In mezzo ai pasti

dimagrire-miele-cannellaNel momento in cui decidi di perdere peso, ti rendi conto che le ore che passano da un pasto all’altro sono quelle che ti rendono più vulnerabile alle voglie e alle tentazioni alimentari: è questo l’istante in cui ti trovi a fare una pausa in ufficio circondato da distributori automatici e merendine.

La cannella ha benefici straordinari, visto che aiuta a ridurre l’appetito e fa in modo che tu non ceda alla tentazione di uno spuntino ulteriore. Inoltre, contribuisce a ridurre il livello di zucchero nel sangue e questo ti permette di restare vigile e concentrato per tutto il giorno ed evitare il famoso abiocco post-pranzo.

Utilizzare miele e cannella è un modo efficace per evitare spuntini a base di cibo spazzatura: assumerli tra un pasto e l’altro è il momento ideale per calmare i morsi della fame e regolare la glicemia e le proprie energie con uno spuntino sano e sfizioso al tempo stesso.

Prima di andare a dormire

Il tempo che passa tra la cena e il sonno può essere il più difficile quando stai cercando di dimagrire. Ti ricorda qualcosa il famigerato spuntino di mezzanotte e le gite al frigorifero a notte fonda?

Tutto questo non ti fa bene : finirà soltanto per mandare all’aria il tuo obiettivo e, soprattutto, non è concepito in nessuno dei programmi di dieta che gli specialisti del settore forniscono ai propri pazienti.

La soluzione è una tisana per dimagrire con miele e cannella!

Questo perché non si tratta di un alimento solido e quindi non peserà sul tuo stomaco e sul tuo apparato digerente. Il miele contrasterà il desiderio di dolci, come la voglia di una tazza di gelato in piena notte. La cannella, invece, agirà sul sistema digestivo, aiutandolo a resettarsi durante le ore notturne.

Dimagrire con miele e cannella permette di annullare tutte le voglie notturne e ti assicura la possibilità di addormentarsi senza che i crampi della fame ti tengano sveglio.

19 Comments

  1. loriana
    • Silvia
      • Rita
      • Grazia
    • marina
  2. Giuseppe
    • Silvia Saltarelli
    • Mikela
  3. Mikela
    • Silvia Saltarelli
    • Stefania Ripoli
      • Redazione di Curarsi
  4. annunziata
    • Redazione di Curarsi
  5. Elizabeth
  6. katia
  7. Cry
  8. Margherita Bevilacqua
  9. Antonella

Lascia un commento