Dimagrire velocemente

A volte quei chili di troppo che ci assillano e che non vogliono proprio andar via, ci deprimono un po’, non disperate dimagrire velocemente non è del tutto impossibile, basta dar uno sguardo alla propria dieta ed abbandonare le vecchie abitudini sedentarie.

Dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente non deve significare mettere a repentaglio la propria salute o fare la fame, ma vuol dire sforzarsi di alimentarsi in un modo più salutare ed equilibrato, riuscendo a stimolare il nostro metabolismo in modo naturale.

Dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente

E’ importante distribuire in modo corretto ed equilibrato l’apporto calorico nell’arco della giornata, mangiando cibi dalle proprietà sazianti, la nostra dieta mediterranea è un’ottima dieta per dimagrire velocemente, in quanto mette a disposizione cibi che velocizzano il metabolismo, senza esagerare con le calorie.

Quindi esaminate attentamente ciò che consumate durante il giorno, eliminate principalmente i cibi ipercalorici, le fritture e gli insaccati.

Scopri i Segreti Per Dimagrire in Modo Sano e Duraturo
“Tutto Quello Che Ti Hanno Nascosto Fino a Ora”

Sostituiteli con porzioni di frutta e verdure, anche sotto forma di frullati, sono consigliabili almeno cinque porzioni giornaliere, la presenza di fibre non solo vi faranno sentire più sazi, ma assicureranno una normale attività intestinale.

Invece dei soliti tre pasti giornalieri, cercate di consumarne tre principali intervallati da due spuntini, magari rappresentati da un frutto, in modo da non far trascorrere troppo tempo tra un pasto e l’altro.

Per contrastare la ritenzione idrica, è consigliabile diminuire la dose di sale, al suo posto, per dar sapore ai cibi, si possono utilizzare le spezie, come il peperoncino, esso è ottimo per fluidificare il sangue e per smaltire il grasso in eccesso.

Video e diete per dimagrire velocemente

Al mattino mai saltare la prima colazione, che è uno dei pasti più importanti della giornata, consumate una spremuta, un frutto, del te con biscotti o fette integrali, sostituite lo zucchero raffinato con quello di canna o con del miele.

Per il pranzo sono consigliati i cereali integrali come l’orzo, il riso o la pasta, essi non hanno proprietà dimagranti, ma sono in grado di tenere sotto controllo la fame grazie al loro contributo di fibre.

Inoltre sostando maggiormente nell’intestino, saziano di più, così potrete gradualmente ridurre le porzioni, inoltre le farine integrali favoriscono la regolarità intestinale, riducono il gonfiore addominale e prevengono i rischi di contrarre patologie cardiovascolari.

A cena si consiglia un pasto leggero ma ricco di verdure, sono invece da evitarsi i carboidrati, più indicati per il pranzo.

Nella dieta per dimagrire velocemente è molto importante l’assunzione di liquidi sotto forma di frullati, tisane o di semplice acqua naturale, sia per reintegrare i sali minerali che per favorire l’eliminazione delle scorie che rallentano la fase di dimagrimento.

Consigliate anche le tisane a base di te verde che oltre ad essere un ottimo diuretico è un’antiossidante alleato contro il colesterolo ed è in grado di prevenire alcune forme tumorali.

Un tema che sta molto a cuore chi sta intraprendendo una dieta: meglio dimagrire velocemente o dimagrire per sempre?

La domanda è lecita e viene posta in quanto tutti vogliono sbarazzarsi dei chili di troppo, mantenendosi in salute. Cosa comporterebbe perdere velocemente 5 chili o più in maniera definitiva, e cosa succederebbe se in una settimana si raggiungessero importanti traguardi?

Sarebbe un male dimagrire velocemente?

La risposta è affermativa, ma dipende da persona a persona. Purtroppo la confusione è data dalla presenza di ogni genere di dieta, oppure dal troppo zelo di amici e parenti, sempre pronti a dare consigli e a svelare i propri stratagemmi per dimagrire. Non faranno altro che distrarre dai propri obiettivi, devastare la propria salute e soprattutto riprendere i chili persi, magari qualcosa in più.

In questo articolo ti sveliamo come dimagrire mangiando il cibo giusto, non perdertelo.

Le diete fai da te sono sconsigliate. Si perde poco grasso e molti tessuti, in più si è notato che gli organi interni, soprattutto fegato e reni, sono affaticati più del normale.

Si perde peso perché si perde acqua, di conseguenza si rallenta tutto il proprio metabolismo e scatta l’abitudine, ossia appena il corpo si abitua, si stabilizza e si smette di dimagrire. E, per dirla tutta, ci si stressa per mettere in pratica i rimedi miracolosi, senza agire sulle cause effettive del sovrappeso, compromettendo la salute generale del proprio organismo.

Il risultato è che appena si cede alle tentazioni, si riprendono i chili persi o si ingrassa a dismisura.

 Esiste una dieta che permette di perdere peso, non soffrire la fame e che permette di dimagrire velocemente o dimagrire per sempre.

Negli ultimi anni l’interesse verso la dieta vegetariana è aumentato, specie dopo episodi recenti che hanno suscitato lo scalpore generale come la mucca pazza e l’influenza aviaria. Alcuni, spinti anche dalle loro ideologie, hanno abbandonato una dieta in cui è presente carne dopo aver saputo dei maltrattamenti ricevuti dagli animali negli allevamenti.

Ma sono molte le persone che scelgono un’alimentazione di questo tipo per i benefici che questa apporta alla linea e alla salute del nostro corpo, infatti si può perdere peso mangiando vegetariano.

Bisogna entrare nell’ottica di cambiare la propria alimentazione in modo che l’organismo si nutra senza ingrassare. Il primo passo è quello di eliminare i cibi spazzatura, sostituendoli con alimenti poco calorici ma con elevato potere nutritivo.

Questo consentirà di perdere peso in eccesso e di non ingrassare mai più, in quanto una alimentazione errata si può considerare una delle cause di sovrappeso. Non è tanto la quantità di cibo mangiato, ma di cosa si mangia di solito.

Dal punto di vista dei nutrienti, i cibi non sono tutti uguali. Se si sta seguendo una dieta ipocalorica, bisogna assicurarsi di ingerire cibi che contengono poche calorie ma che siano molto nutrienti, in modo da fornire al corpo tutto il necessario per stare bene. Se si mangiano i cibi giusti, per perdere peso basta veramente poco.

Leggi anche “Come dimagrire con la dieta ipocalorica” in tutta sicurezza.

La dieta più indicata per poter dimagrire velocemente o dimagrire per sempre ed avere i benefici di cui sopra è seguire un regime vegetariano leggermente ipocalorico.

Puntando su una dieta ipocalorica vegetariana, si può bruciare più facilmente il grasso sena intaccare i tessuti, mangiare fino a che non si è sazi, anche se si vuole perdere peso, mangiare piatti gustosi ma sani e dietetici e soprattutto raggiungere gli obiettivi, sentendosi comunque vitali e in salute ogni giorno.

Insomma, dimagrire velocemente e dimagrire per sempre.

One Response

  1. Chiara Cavallaro

Leave a Reply