Come dimagrire le gambe in modo naturale

Come dimagrire le gambe? Rimedi e alimentazione consigliata

Ognuno di noi ha i suoi punti dove accumula facilmente grasso. Per le donne tale punto coincide spesso con le cosce e, poiché esse sono simbolo di bellezza e seduzione, in questo articolo vi daremo alcuni consigli utili per capire come dimagrire le gambe in modo naturale.

Purtroppo, non esistendo un modo per dimagrire una parte specifica del corpo anche facendo esercizi dimagranti specifici, i piccoli suggerimenti nutrizionali, che state per leggere in questo articolo, uniti a qualche esercizio fisico vi permetteranno di avere una riduzione generale del peso corporeo e quindi anche un dimagrimento delle gambe.

Come dimagrire le gambe

Come dimagrire le gambe: cosa mangiare?

Per quanto riguarda il piano alimentare per snellire le gambe e i polpacci è opportuno che sia vario e soprattutto a base di frutta e ortaggi che sono alimenti ricchi d’acqua, vitamine e minerali.

La prima cosa da fare se desideri snellire le cosce è prestare attenzione ai grassi: per dimagrire infatti bisogna prestare particolare attenzione a calorie e grassi introdotti, per cui è sempre un’ottima idea leggere attentamente la tabella nutrizionale di tutto quello che si compra.

Un ottimo consiglio per limitare l’assunzione di cibi grassi è dunque quello di limitare il più possibile l’uso di burro e olio fritto, andando a prediligere diverse cotture come quella al forno, al cartoccio oppure stufati e brasati.

Altra cosa a cui fare attenzione per snellire la parte inferiore del corpo, è l’utilizzo delle proteine: per molti infatti i soliti 70gr di pasta consigliata sono praticamente un antipasto, quindi per ridurre il  senso di fame è bene fare alcune sostituzioni.

Togliendo i farinacei e sostituendoli con le proteine magre infatti, puoi permetterti di aumentare le porzioni dati i pochi grassi e le poche calorie.

Inoltre, aumentando la dose di proteine associata alla palestra, potrai notare che i muscoli di gambe e cosce di sostituiranno al grasso facendo apparire il tuo corpo decisamente più tonico e le tue gambe più piccole.

Ovviamente, anche bere molta acqua è essenziale, in quanto permette di eliminare i liquidi che vanno a depositarsi sulla parte inferiore del corpo causando il noto gonfiore nelle gambe.

Si consiglia dunque di bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, comprese zuppe e bevande calde, andando contemporaneamente a limitare l’utilizzo ed il consumo di sale ed alimenti salati in genere che, si sa, trattengono i liquidi nel nostro corpo.

Anche il consumo di zuccheri semplici dati da dolciumi e pasticcini è da abolire.

Per dimagrire le gambe ed avere cosce affusolate in poco tempo devi dunque sostituire questi zuccheri con quelli naturali dati ad esempio dalla frutta fresca che riesce a saziare contenendo poche calorie diventando un’ottima alleata per quanto riguarda la dieta ed il dimagrimento.

Esercizi per dimagrire le gambe

Invece, per quanto riguarda l’allenamento fisico potete utilizzare degli attrezzi che vi permettono di potenziare i muscoli del quadricipite. Si possono effettuare anche dei movimenti a corpo libero ma, nel caso volete usufruire dei pesi è importante che siano leggeri poiché l’intento non è ingrandire ma tonificare il muscolo in maniera tale che brucia il grasso e si snelliscono le gambe.

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Contemporaneamente alla parte inferiore, torna utile allenare anche quella superiore in modo da avere l’armonia estetica e da risaltare il dimagrimento delle gambe.

Ma un consiglio fondamentale per ottimizzare il vostro allenamento è fare esercizi di stretching sia prima che dopo, in modo da evitare strappi e favorire un allungamento muscolare.

Se invece volete dedicarvi ad uno sport, non avete che l’imbarazzo della scelta.

Ecco quali sono i più consigliati per dimagrire le gambe:

  • Nuoto: si tratta di uno sport completo in grado di far lavorare tutto il corpo, in particolar modo le cosce. Anche L’acquagym è una valida alternativa che ti permetterà di fare movimenti meno bruschi ma non meno efficaci.
  • Jogging: lo sforzo dato dalla corsa ti permette di bruciare i grassi e quindi di diventare più snella: è consigliabile dunque correre per almeno mezz’ora.
  • Pattinaggio: uno sport divertente che fa lavorare moltissimo le gambe, per cui è ottimo per chi vuole snellirle e contemporaneamente rassodare anche i glutei.
  • Danza: Il ballo riesce a sollecitare moltissimo i muscoli delle gambe, in particolare modo i balli latinoamericani o le danze africane, oltre che essere un ottimo passatempo divertente ed anti stress.
  • Bicicletta: permette di far lavorare i muscoli delle gambe come praticamente nessun’altro sport riesce a fare ed in più si può fare ovunque. Se ad esempio non amate l’aria aperta, procuratevi una cyclette per poter pedalare al chiuso.
  • HIIT: l’High Intensity Interval Training altro non è che un tipo di allenamento decisamente intenso, intervallato da pause di esercizi più leggeri. Facile da realizzare a casa, consiste nell’aumentare di intensità velocemente un esercizio che si sta già facendo in modo leggero, con la corsa su tapis roulant per esempio, o sulla cyclette, o ancora con allenamenti da fare a casa anche senza strumenti.

Come potete notare dalla lettura di questo articolo, per dimagrire le gambe non serve molto basta un pizzico di buona volontà per seguire un buon piano alimentare e per svolgere qualche esercizio fisico.

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