Spuntini leggeri per velocizzare il metabolismo

Mangiare poco e spesso, si dice sempre spuntini leggeri, ma cosa mangiare per spezzare l’appetito e velocizzare il metabolismo?

Come ho scritto in un articolo sull’argomento velocizzare il metabolismo e rimanere in forma, durante la giornata sarebbe molto importante effettuare 5 pasti non troppo esagerati invece dei 3 classici o ancora peggio 2.

Non sono poche le persone che, a causa di fretta o poca voglia di mangiare al mattino, saltano la colazione e arrivano a pranzo con un esagerato appetito.

La colazione è fondamentale per iniziare bene la giornata ma, ancora di più, lo è effettuare piccoli spuntini leggeri a metà mattinata e a metà pomeriggio per velocizzare il tuo metabolismo.

Tra poco vedremo quali cibi scegliere per fare spuntini leggeri sotto le 100 kcalorie.

Perché è così importante effettuare più di 3 pasti giornalieri e così velocizzare il metabolismo??

Mangiare poco e spesso fa velocizzare il metabolismo e questo credo che sia un concetto chiaro a tutti o quasi. Perchè ci sono individui che mangiano quello che vogliono e altri che ingrassano anche solo a guardare il cibo? La maggior parte delle volte è appunto colpa del metabolismo lento!

Spuntini leggeri per velocizzare il metabolismo

Ecco alcuni spuntini leggeri da inserire a metà mattina e a metà pomeriggio per velocizzare il tuo metabolismo lento :

TRE CAROTE CRUDE – Danno 75 kcalorie. Le calorie salgono se degustate con olio che però ha la proprietà di fare assimilare meglio il betacarotene presente all’interno delle carote.
TRE CRACKER INTEGRALI CON UNA SCAGLIA DI GRANA – con questo spuntino stai sotto le 100 kcal e velocizzi il tuo metabolismo.

20 CHICCHI DI UVA (MEGLIO NERA) : lo spuntino a base di questo frutto fornisce 55 kcal.


TRE GRISSINI NON INDUSTRIALI :
  questo spuntino fornisce la bella somma di 90 kcal.


UNO YOGURT BIANCO AL NATURALE
: con l’aggiunta di miele fornisce circa 85 kcal.

Scopri come fare lo yogurt in casa in maniera veloce e genuino.


UN FRULLATO CON FRUTTA MISTA
: da evitare banane per l’alto contenuto caloriche e moderare molto il latte, 80 kcal per questo alimento.

5 Comments

  1. Arianna
  2. Eli

Leave a Reply