Advantix antiparassitario

Advantix è un medicinale che possiede due principi attivi fondamentali: l’Imidacloprid e la Permetrina. Tale associazione, agisce come antiparassitario, repellente ed acaricida.

Advantix si attiva bel debellare le pulci, le zecche, i pidocchi, i pappataci, gli acari e la mosca cavallina, che possono attaccare il vostro cane.

Grazie alle sue azioni, esso agisce contro zecche, zanzare e pappataci ancora prima che questi possano pungere il vostro animale a quattro zampe ed inoltre, la somministrazione, riduce il rischio di trasmissione di malattie come la Leishmaniosi ed altre malattie che vengono trasmesse da vettore, mediante l’effetto repellente.

Advantix: i principi attivi

L’Imidacloprid è un ectoparassicida, che si attiva nei confronti delle pulci e nei stadi stadi larvali. Oltre all’attività adulticida, è stata evidenziata e dimostrata l’azione larvicida nell’ambiente circostante una volta applicato sull’animale. Gli stadi larvali che sono presenti nell’ambiente circostante, vengono debellate mediante il contatto con un animale trattato.

Advantix

La Permetrina invece, appartiene alla classe degli acaricidi ed antiparassitari piretroidi ed ha una azione anche repellente. Entrambe la due sostanze, agendo in sintonia, fanno sì che l’Imidacloprid aumenti l’attività della Permetrina. Advantix, oltre a svolgere un’attività parassiticida classica di questi prodotti, possiede attività repellente.

Tale effetto, è una proprietà unica di questo prodotto, perché dotato di alcune sostanze antiparassitarie che consentono di agire sul parassita ancora prima che questo possa pungere il vostro animale a quattro zampe.

Grazie a questo effetto, si possono limitare sia le punture di zecche che dei pappataci, riducendo di conseguenza il rischio di trasmissione della Leishmaniosi e di altre patologie derivanti dalla puntura di zecche.

Advantix ® Spot On per cani oltre 25 Kg – 4 pipette da 4.0 ml

  • Elimina zecche, pulci e pidocchi
  • Repelle zecche, zanzare, flebotomi e mosche cavalline
  • Per cani oltre 25 Kg
  • 4 Pipette da 4.0 ml
  • Da non usare sui Gatti–>> Compralo su Amazon

Advantix ® Spot On per cani oltre 4 Kg fino a 10 Kg – 4 pipette da 1.0 ml

Advantix è un efficace antiparassitario spot-on, per cani tra i 4 e i 10 Kg di peso, contenente imidacloprid e permetrina.

–>> Compralo su Amazon

Advantix uso e impiego

L’impiego di Advantix è facilissimo, infatti basta semplicemente suddividere il contenuto della pipetta in uno o più punti dell’animale compresi tra le scapole e la base della coda. Per applicare il medicinale, occorre ripartire il mantello in maniera tale da rendere visibile la cute e proseguire appoggiando l’estremità della pipetta su un punto della cute e premere per far uscire il prodotto.

Consigliamo di non applicare l’intero contenuto della pipetta in un solo punto della cute dell’animale, in maniera tale da evitare che il prodotto coli lungo i fianchi. Una volta terminata la somministrazione, controllate che il prodotto sia terminato.

Come tutti i medicinali per animali, anche Advantix anche delle indicazioni specifiche da seguire, molto semplici prima dell’applicazione del prodotto, che trovate all’interno della confezione.

Questo medicinale deve essere utilizzato solo sui cani e non sui gatti, perché potenzialmente tossico per la loro salute. Moltissimi cani inoltre, sono esposti all’acqua in maniera frequente, per questo, si raccomanda, si lavare il cane qualche giorno prima dell’applicazione del farmaco, oppure due settimane dopo la somministrazione.

Advantix nonostante questo, resta efficace anche se il vostro cane si bagna semplicemente con acqua senza sapone. Tuttavia, una esposizione prolungata all’acqua, dovrebbe essere evitata.

Come avete visto, tale prodotto offre la garanzia di due importanti principi attivi, che non solo si occupano di debellare l’attacco da parte di parassiti, ma di prevenire malattie importanti che potrebbe causare danni irreversibile al vostro animale. Consigliamo quindi l’utilizzo di Advantix se avete un amico a quattro zampe.

Lascia un commento