Acqua e limone al mattino: benefici e controindicazioni

Un toccasana per il nostro organismo, ecco come depurarsi in modo naturale con acqua e limone da bere al mattino a digiuno prima di colazione. Quali sono i benefici? Fa dimagrire? Ha controindicazioni per bruciore di stomaco, gastrite e denti?

Il limone è un agrume ricco di acido citrico che combinato agli altri acidi ed enzimi, favorisce la digestione, abbassando i livelli degli zuccheri nel sangue, grazie alla pectina di cui il frutto ne è particolarmente ricco.

E’ un ottimo regolatore delle funzioni epatiche e renali, ottimo protettore del sistema cardiovascolare, in quanto aiuta a prevenire l’aterosclerosi, fluidificando il sangue, rafforza le difese immunitarie grazie alla presenza di vitamina C, indispensabile soprattutto nei periodi invernali e può contribuire a prevenire alcune forme tumorali.

Bere acqua e limone al mattino fa bene

Sono tanti i benefici per la salute dell’acqua e limone al mattino prima della colazione. In un certo senso fa anche dimagrire, per i suoi effetti depurativi. 

acqua e limone al mattino

acqua e limone al mattino

 

E’ un frutto dall’alto potere diuretico naturale, in grado di abbassare il colesterolo cattivo per mezzo delle sue fibre altamente solubili.

Bere acqua e limone al mattino è senz’altro un metodo naturale efficiente per eliminare dal nostro corpo tutte le tossine, i grassi accumulati e gli elementi di scarto oltre a favorire la riduzione delle calorie in eccesso.

Per disintossicarsi è bene preferire bere acqua e limone nelle prime ore della mattina, infatti bere un bicchiere di acqua tiepida con una spremuta di limone al mattino appena alzati è una buona abitudine da prendere, non solo depureremo il nostro organismo, ma favoriremo un’importante rimineralizzazione.

Il limone, infatti, contiene oltre all’acido citrico, potassio, ferro, fosforo, manganese, rame ed altre numerose vitamine.

Curarsi con Acqua e Limone
La naturopata Simona Oberhammer, in questa preziosa guida, ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.

Acqua e limone al mattino è un ottimo mezzo per migliorare il transito intestinale, al contrario di quando si dice, il limone risulta efficace per combattere la stipsi, se utilizzato costantemente permette di perdere in poco tempo anche i chili di troppo, efficace anche contro la cellulite.

Acqua e limone perché berlo al mattino? Ecco i benefici

Perché bere acqua e limone? Questa è la domanda che tanti si pongono.

Noi di Curarsialnaturale abbiamo raggruppato in questo elenco 13 benefici e buoni motivi per bere una tazza di acqua tiepida e succo di limone:

1. Bere acqua e limone è un vero e proprio lavaggio interno del corpo. In particolare per gli organi emuntori, fegato, reni e intestino.

acqua e limone

2. Bere acqua e limone ha un forte effetto detox in quanto aiuta a eliminare tossine e scorie in eccesso dal corpo in particolare con la diuresi. L’acqua tiepida aiuta a riattivare il metabolismo che brucerà più velocemente i grassi.

3. Bere acqua tiepida e limone bilancia il PH del corpo. Potrebbero interessarti anche 10 Modi Per Alcalinizzare il tuo Corpo

4. Acqua e limone potenziano il funzionamento delle difese immunitarie: il limone è ricco di vitamina C che aiuta a combattere anche i malanni stagionali come influenza e raffreddore;

5. Acqua e limone aumenta il livello di potassio: risultato? Regolazione della pressione arteriosa e livelli di stress e attività nervosa;

6. Bere acqua e limone a digiuno fa dimagrire? In un certo senso si dato che stimola il metabolismo e migliora i processi digestivi;

7. Tante persone che soffrono di problemi quali riflusso, gastrite e bruciore di stomaco hanno timore di bere questa bevanda detox. Ma non temere! Bere acqua tiepida e limone a digiuno aiuta la digestione, riduce l’acidità ed il bruciore di stomaco e stimola la produzione della bile;

8. Prova per un mese a berlo ogni mattino e vedrai la tua pelle decisamente più bella per via della vitamina C;

9. Ha vari benefici per disinfettare e disinfiammare le infezioni della bocca, le gengiviti e le afte;

10. Stai vivendo un periodo difficile? Soffri di sintomi quali stanchezza, stress, stati ansiosi e depressivi? Acqua e limone stimolano l’attività cerebrale nonché combattono la stanchezza fisica e mentale;

11. Aiuta a combattere i sintomi della tosse secca, aiuta a sciogliere il catarro le affezioni polmonari, la tosse cronica, riduce il muco ed riduce disturbi quali mal di gola e raffreddore;

12. Un bicchiere di acqua e limone aiuta in modo particolare coloro che soffrono di digestione lenta, ideale contro la nausea, riduce il senso di acidità ed il mal di stomaco, è scientificamente provato che le persone che assumono alimenti ricchi di vitamina C, hanno un  sistema digestivo più efficiente.

Per chi non ama il sapore agro, come quello del limone, è possibile aggiungere delle spezie a seconda dei gusti.

Hai in casa dei limoni? Allora hai tutto quello che ti serve per pulire, cucinare, fare il pieno di vitamine e preparare efficaci ricette di bellezza. Te lo insegna il libro Tutti i Segreti del Limone

Bello, buono, facile da usare, naturale al 100%, ecologico, efficace, antisettico, ricco di vitamine, dimagrante e soprattutto a basso costo, il limone è un vero e proprio elemento “multifunzione”. Polpa, succo, scorza e olio essenziale: il limone racchiude una miniera di proprietà nutritive e terapeutiche!

Tutti i Segreti del Limone

Per aumentare il risultato della depurazione con acqua e limone, alcuni consigliano di aggiungere anche la scorza grattugiata, in quando particolarmente ricca di antiossidanti, si consiglia inoltre di assumere acqua e limone anche nell’arco della giornata.

Acqua e limone fa dimagrire?

13 Comments

  1. Davide
      • Arturo
        • Francesca
  2. alessandro
    • Francesca
  3. Tatiana
  4. luce dark
  5. angelica
  6. pietro
  7. claudia
  8. Raffaele

Lascia un commento