Dieta del riso funziona per dimagrire in modo naturale?

Sono felice di parlarti in questo articolo della dieta del riso, ideale per depurare il corpo  in modo naturale e perdere peso senza troppo sforzo. Nelle prossime righe, oltre a raccontarti di cosa si tratta e come svolgerla in tutta sicurezza, troverai anche il menù settimanale.

Quanto dura la dieta del riso? In totale dura 9/10 giorni e può essere davvero un rimedio efficace per depurarsi e dimagrire in modo naturale senza particolare sforzo. Il riso è un cereale che sazia, favorisce la diuresi e combattere la ritenzione idrica.

Dieta del riso

dieta del riso

dieta del riso

Questo tipo di dieta non serve solo per dimagrire ma ma anche fare il pieno di sali minerali, ferro e potassio in primis e proteine vegetali che si digeriscono facilmente.

Quale riso scegliere per la dieta del riso?

Meglio integrale, che contiene molte più vitamine e fibre, utili per combattere la stipsi.

Come trarre massimi benefici dalla dieta del riso?

  1. ovviamente non si mangia solo riso, fase fondamentale per iniziare una dieta disintossicante; con il riso si possono aggiungere verdure cotte per aggiungere importante sostanze alla dieta.
  2. Fondamentale bere almeno due litri di acqua naturale alcalina al giorno. E questo non solo durante la durata della dieta ma tutti i giorni della nostra vita. L’acqua alcalinizzata, ha un potere idratante decisamente maggiore rispetto a quello dell’acqua normale. E, si sa, un’adeguata idratazione è un toccasana per il nostro organismo, in quanto fa funzionare correttamente gli organi, come i reni e il fegato, che sono deputati allo smaltimento delle tossine.
  3. Scopri i 5 benefici del bere acqua alcalina ionizzata
    bere acqua alcalina
  4. Molto consigliata anche l’uso quotidiano di Aloe vera in gel, prodotto naturale molto efficace per depurare il corpo in modo naturale e favorirne il dimagrimento. Qui abbiamo parlato di come è facile e utile disintossicarsi con l’Aloe vera e quale prodotto scegliere.

Depurare il corpo in modo naturale e dimagrire con le tisane detox


Durante la dieta del riso ma in generale per disintossicare il corpo dalle tossine,  è assolutamente consigliabile non bere bevande alcoliche.

Ma anche:

  • eliminare o ridurre i grassi, usando solo olio extra vergine d’oliva (al massimo due cucchiaini al giorno)
  • non usare zucchero bianco ma affidarsi a dolcificanti naturali come il miele o lo sciroppo d’acero
  • fare movimento fisico quotidiano, anche 40 minuti al giorno di camminata veloce possono bastare per dare buoni risultati nel tempo.

Dieta del riso menù

Ecco per te un piccolo schema di menù da provare se vuoi goderti anche tu i benefici di questa dieta:

A colazione: un bicchiere di latte di riso, due gallette di riso; possibile aggiungere 3 biscotti di riso o 2 cucchiaini di marmellata.

A metà mattina: 1 bicchiere di succo di frutta non zuccherato o 1 frutto, o meglio ancora un centrifugato anti-stitichezza.

A pranzo: 70 gr di riso anche integrale con verdure e olio extra vergine.

A cena: 50 grammi di riso condito semplicemente e cosa d’altro?

4 Comments

  1. Luisella
  2. Mara
  3. Raffaella
  4. Silvia

Lascia un commento