Come smaltire il cortisone: effetti collaterali e rimedi

Scopriamo insieme gli effetti collaterali del cortisone e integratori e prodotti naturali detox per smaltirlo.

gonfiore da cortisone come eliminarlo

gonfiore da cortisone come eliminarlo

Vorresti sapere come smaltire il cortisone ? Sei arrivato proprio sulla pagina giusta. In questo articolo ti mostrerò alcune strategie naturali per disintossicarti dal cortisone e dai farmaci.

In questo articolo parleremo degli effetti collaterali del cortisone e di come smaltirlo dal nostro corpo.

Smaltire il cortisone

La prima azione da compiere per iniziare il tuo percorso di disintossicazione dal cortisone è quella di modificare la tua alimentazione, consumando frutta e verdura di stagione ogni giorno e più volte al giorno.

Oggi è molto comune vedere come le persone mangino cibi di scarsa qualità, come il cibo spazzatura, il grasso in eccesso e realizzati con scarsi nutrienti se non del tutto assenti.

come-smaltire-il-cortisone

Non dobbiamo mai dimenticare che noi siamo quello che mangiamo e quello che beviamo e respiriamo, e non viviamo per il cibo. C’e’ sempre più gente che ha sempre il cibo in testa, un po’ per colpa dello stress o dell’ansia. Se sei sotto stress, non sfogarti sul cibo, ma butta le tue energie nello sport, ti sentirai sicuramente meglio.

Al di là dei rimedi per smaltire il cortisone e depurarci dalle tossine pericolose, è necessario intraprendere uno stile di vita più sano in quanto una persona con una buona salute fisica, raggiunge anche eccellente salute mentale.

Questo articolo ti fornirà consigli, tisane depurative e integratori naturali per disintossicarti dal cortisone.

La questione del potere mentale è antica quanto l’umanità stessa, grandi saggi hanno affrontato l’argomento e hanno raccomandato una dieta basata su alimentazione naturale, al fine di disintossicare e purificare il corpo. La globalizzazione mondiale (anche del cibo) ha portato molte persone ad abituarsi a consumare prodotti con enormi quantità di zuccheri, di grassi saturi e senza nutrimento.

Carne rossa, grassi saturi, cibi scatola, sale, zucchero raffinato, alcool e fumo da fiuto danneggiano il corpo fortemente.

disintossicarsi-dal-cortisone

Qui sotto sono una serie di raccomandazioni per una buona salute:

  1. È necessario innanzitutto disintossicare il corpo da mangiare frutta e verdura di stagione ogni giorno oppure centrifugarle con strumenti e utensili di qualità quali centrifughe ed estrattori.
  2. Includere cereali, noci, mandorle e prugne secche
  3. Bere almeno 2 litri di acqua durante il giorno
  4. Eseguire attività sportiva 3 volte alla settimana
  5. Dormire almeno 7 ore per notte

Non dobbiamo mai dimenticare che la nutrizione è il fondamento della nostra salute e ci vuole un piccolo sforzo per cambiare le cattive abitudini, e quindi dimostrare il grande amore che proviamo per noi stessi.

Come smaltire il cortisone – prodotti depurativi

Sono felice di presentarti alcuni integratori, tisane detox e prodotti naturali efficaci se vuoi espellere il cortisone e in farmaci in generali dal tuo corpo. Ti ricordo che tenere nel tuo organismo il cortisone e non eliminarlo può causare effetti collaterali non piacevoli.

I prodotti che troverai qui sono vengono usati in tutto il mondo e vengono sottoposti ad approfonditi studi medici. Ma la cosa più importante è che contengono ingredienti naturali.

Il primo prodotto per depurarti dal cortisone che ti consiglio si chiama Detox Tone (GUARDA QUI)

1 – Detox Tone integratore depurativo

Detox tone è un integratore naturale ideale per avere un corpo più sano ma anche con ottimi benefici epurativi e dimagranti.

E’ stato creato con ingredienti naturali al 100% e studiato per purificare l’organismo e aiutarlo a liberarsi delle tossine in eccesso.

Qui trovi i i benefici di Detox Tone:

  • Corpo più tonico in modo naturale e veloce
  • Con Tè Verde, CLA e L-Carnitina
  • Detox Tone aiuta a sgonfiare e drenare i liquidi
  • Aiuta ad aumentare la massa muscolare
  • L’apporto necessario di energia quotidiana
  • Tra gli Integratori Detox più forti senza prescrizione

–>> Scopri ora Detox Tone e inizia a depurarti dal cortisone

Detox Tone sta avendo successo in tutto il mondo per i suoi risultati di tipo di disintossicante dalle tossine. Esse impediscono al corpo il funzionamento ottimale soprattutto quando si accumulano

Detox Tone quanto prenderne?

Consigliate una capsula, due volte al giorno, prima di pranzo e cena a stomaco vuoto. Le capsule vanno ingerite con acqua.

Per assicurarti che il Detox Tone faccia proprio al caso tuo, leggi la scheda informativa del prodotto qui 


Il secondo prodotto che ti presento e ti consiglio si chiama Retenix Advanced, (GUARDA QUI) davvero efficace per smaltire il gonfiore che porta il cortisone tra gli effetti collaterali.

2 – Retenix Advanced

E’ un integratore con ingredienti naturali, ideale per sgonfiare il tuo corpo e ridurre la ritenzione idrica.

retenix-advanced-depurazioneSe hai preso per molto tempo farmaci come i cortisonici sai bene quanto ci si possa sentire gonfi e fortemente infastiditi dal senso di gonfiore portato da questa medicina.

Considerando che maggior parte delle donne soffre di ritenzione idrica, che altro non è che un eccesso di acqua non smaltito e che rimane li a gonfiarti e darti fastidio, anche esteticamente.

Soprattutto durante i mesi più caldi il corpo tende ad accumulare acqua in eccesso, dandoti sensazioni di pesantezza e stanchezza. Retenix Advanced è l’alleato ideale per combattere la ritenzione idrica e ridurre il fastidioso gonfiore.

Questo integratore naturale ha davvero interessanti caratteristiche, eccole:

  • Aiuta il corpo ad ridurre gli eccessi d’acqua
  • Allevia il senso di gonfiore
  • Aiuta a ridurre il senso di fatica
  • Ricco in sali minerali e vitamina B6
  • Creato con ingredienti naturali al 100%
  • Aiuta a disintossicare l’organismo

–>> Scopri QUI

Retenix Advanced e inizia a smaltire ora il cortisone e a sgonfiarti

Perché Retenix Advanced può fare così bene al tuo corpo? Esso è un prodotto fortemente diuretico che ti aiuterà a ridurre fortemente  l’eccesso d’acqua nel vostro corpo. Devi sapere che l’acqua rappresenta circa il 65% del nostro peso totale, ma quando il nostro corpo ne immagazzina troppa si crea della ritenzione idrica.

Retenix Advanced, con le sue numerose vitamine e sostanze nutritive, ti aiuterà aiuta a ridurre l’eccesso d’acqua, ridefinendo le tue forme naturali.

Per assicurarti che Retenix Advanced faccia proprio al caso tuo, leggi la scheda informativa del prodotto qui 


super-detox-contro-cortisone

Effetti collaterali del cortisone e alternative

Gli effetti collaterali che può provocare la somministrazione di cortisone sono molti e alcuni (i più comuni) si possono riscontrare anche dopo una terapia di breve durata. Fra questi ne possiamo segnalare alcuni:

Si tratta di effetti collaterali che si verificano non solo durante la terapia, ma tendono ad avvertirsi in particolare al termine della stessa, anche per periodi di tempo abbastanza lunghi.

Al posto del cortisone come farmaco, prova varie tipologie di cortisone naturale, vuoi sapere di cosa sto parlando?

Ecco le alternative naturali ai farmaci cortisonici

  • Ribes Nigrum, qui trovi informazioni e prodotto
    Esso è u
    n formidabile cortisone naturale. Applicazioni?

– Trattamento delle allergie;
– Attenuazione dei dolori reumatici ed articolari;
– Innalzamento delle difese immunitarie

 Qui sotto trovi il Ribes nigrum, ideale per smaltire il cortisone e le tossine

Spring Allergy - 60 Compresse
Ribes Nigrum che contribuisce a sostenere il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie, la funzionalità articolare, il benessere di naso e gola, e di Perilla e di Echinacea che supportano le naturali difese dell’organismo.
€ 20
 Vuoi conoscere altre strategie per scoprire come disintossicarti dal cortisone e dai farmaci?

Si possono utilizzare alcune tecniche di disintossicazione, perché alcune persone non sono in grado di eliminare le sostanze chimiche naturalmente: i loro sistemi non funzionano bene, per un motivo o un altro. Sappiamo che il corpo ha bisogno in realtà di nutrienti specifici per essere in grado di svolgere il suo lavoro di disintossicazione.

L’ambiente ha un profondo impatto sulla salute. Tutto, dalla qualità dell’aria che si respira a quello che assumiamo, fa la differenza. La disintossicazione e la pulizia periodica del corpo dalle tossine possono aiutare a contrastare i danni.

Non ti piacciono frutta e verdura? Potresti puntare sui centrifugati depurativi.

7 Comments

  1. Marina
  2. Roberta
    • Daniele
  3. Simona Salvadori
  4. Grazia

Lascia un commento