Rimedi per rinforzare i capelli in modo naturale e ridurre la caduta

La perdita dei capelli è provocata da diversi fattori come i fattori genetici, carenza di vitamina, stress, cattiva alimentazione, o altre malattie che possono influenzare la crescita dei capelli e gli ormoni, e fortunatamente esistono rimedi naturali per ridurre la caduta!

Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo perchè ho riservato per te ottimi rimedi naturali per rinforzare i capelli, ti consiglierò ottimi prodotti e lozioni naturali anticaduta e shampoo per l’alopecia androgenetica.

Impariamo a lavare ed asciugare i capelli in modo corretto

Come evitare la caduta dei capelli? Innanzitutto la spazzolatura o il pettinare i capelli è causa frequente della rottura dei capelli. Si deve essere molto delicati per evitare la rottura e la caduta dei capelli.

Asciugare i capelli naturalmente il più possibile con l’asciugamano prima del phon in quanto, spesso, la causa principale dei capelli rovinati è data dall’uso prolungato di questo apparecchio.

Per rinforzare i capelli un buon shampoo e balsamo è fondamentale

[banner1]Ci sono stati un sacco di prodotti che vengono appositamente realizzati prodotti per ridurre la caduta dei capelli, rafforzando la capigliatura. Scegli i prodotti che si adattano al tuo tipo di capelli e che risultino delicati per il cuoio capelluto.

Shampoo o condizionatori con pantenolo e vitamina B5 sono l’ideale in quanto queste due vitamine possono penetrare nel capello e rafforzarli.

Modo d’uso ed abbinamenti

> Usa SHAMPOO NATURALE PREVENZIONE CADUTA 1 o 2 volte a settimana, applicandolo direttamente sulla cute a capelli asciutti. Lascia in posa 5 o 10 minuti, massaggiando dolcemente il cuoio capelluto, aggiungere acqua, emulsionare e sciacquare.

> Si consiglia l’abbinamento a Gocce alla Serenoa.

L’importanza dell’alimentazione contro la caduta dei capelli

rinforzare i capelliÈ stato studiato e verificato come l’alimentazione sia uno dei migliori rimedi naturali per la caduta dei capelli, soprattutto negli uomini. La carenza o l’eccesso di alcune sostanze è stato infatti collegato alla calvizie

Biotina o vitamina H e caduta dei capelli

La biotina, ovvero la Vitamina H, è sia causa che rimedio: questa sostanza idrosolubile è parte attiva nella formazione degli acidi grassi e del metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati. Proprio per questo una carenza di vitamina H può causare problemi alla pelle tra i quali spicca la calvizie.

Fonti alimentari sane di biotina / vitamina H sono :

  • avena
  • semi di girasole
  • riso
  • noci
  • soia
  • piselli verdi
  • cibi ricchi di proteine ​​che includono latte di soia e tofu.

Da notare che la cottura e in generale la preparazione in cucina dei cibi spesso va a diminuire l’apporto di biotina: sono quindi preferibilmente da mangiare poco “processati”.

Vitamina E ed antiossidanti

Aumentare la produzione di cheratina da parte del nostro corpo è fondamentale per rinforzare il capello. Per fare ciò, è opportuno consumare cibi ricchi di ferro e vitamine del gruppo B come i legumi, e ricchi di vitamina E, come carote e spinaci.

Importanti per la salute dei capelli ( e non solo ), sono anche i cosiddetti cibi antiossidanti, che prevengono in generale i processi di invecchiamento del corpo e quindi anche l’invecchiamento e la caduta dei capelli. Sono ottimi alimenti:

  • i frutti di bosco ( attenti che siano di provenienza controllata )
  • pomodori
  • cavolo verde( attenti a non esagerare per tiroide e cuore )
  • barbabietole
  • prugne nere

Stimolare con una corretta alimentazione la ricrescita dei capelli è quindi davvero fondamentale.

2 Lozioni naturali Anticaduta per Capelli

La prima lozione che ti consiglio è Lozione Anticaduta Capelli alla Serenoa ed Aloe

Questa Lozione Anticaduta Capelli alla Serenoa ed Aloe (nome in confezione PLUS GOCCE) è indicata nei seguenti casi:

  • Alopecia androgenetica maschile, dopo un ciclo completo di “trattamento urto” con Lozione Anticaduta Capelli alla Serenoa;
  • Telogen Effluvium tipicamente femminile (caduta capelli stagionale o di lieve entità).

[banner2]

La seconda lozione che ti consiglio è Lozione Anticaduta Capelli alla Serenoa

Hai provato altre cure anticaduta per capelli che non ti hanno dato risultati, o peggio ancora che ti hanno causato significativi effetti collaterali indesiderati? I prodotti naturali a base di Serenoa Repens ti aiutano a combattere la caduta dei capelli ed a recuperare la tua capigliatura in modo efficace, sicuro e senza effetti collaterali.

[banner3]

Crema di aceto e salvia fatta in casa per rinforzare i capelli

Un’ottima crema fai da te per rinforzare i capelli è quella composta da aceto e salvia.

Per produrla riempire un barattolo vuoto con l’aceto e alcuni rametti di salvia.

Agitare il barattolo una volta al giorno per una settimana intera, al fine di espandere la salvia al meglio.

Diluire la soluzione combinando 1/3 tazza della miscela e 3 tazze di acqua.

Applicare la crema fai da te sui capelli e quindi risciacquarli.

Oli essenziali e aloe contro la caduta dei capelli

Puoi applicare anche oli essenziali, oli che contengono acidi grassi benefici che aiutano a migliorare la struttura dei capelli e al rafforzamento della stessa.

Gli oli essenziali sono di aiuto anche nella lotta contro i capelli fragili che risulteranno rinforzati.

Quando applichi qualsiasi prodotto per capelli, fai una sorta di lieve massaggio sul tuo cuoio capelluto in quanto, quando il cuoio capelluto è rilassato, il sangue è in grado di fluire liberamente e nutrire meglio le radici.

Questo aumenta la circolazione sanguigna, rinforza le radici dei capelli e favorisce la salute dei capelli.

Si può anche massaggiare il cuoio capelluto con latte di cocco, che facilita la crescita dei capelli.

Una maschera per capelli a base di aloe vera applicata sul cuoio capelluto è l’ideale per lenire l’irritazione su di esso e per dare anche un effetto di freschezza.

2 Comments

  1. Elvira
  2. Salah

Lascia un commento