Nutri la tua pelle con il miele: un super impacco fai da te!

Pelle secca? Quante volte ti è capitato ed hai provato fastidio per questo? Segui questi consigli e crea il tuo impacco per la pelle al miele

Ti presento un ottimo prodotto da fare direttamente a casa tua per ridare idratazione alla tua pelle. L’elemento su cui voglio mettere la lente di ingrandimento é 100% naturale in quanto è il frutto della fatica delle laboriose api.

Sto parlando del miele. Quest’ultime volano di fiore in fiore, donando al miele gusti e sapori differenti a seconda delle piante dove si posano.

Ci sono ancora troppe persone che sottovalutano i prodotti naturali.

Anche nel caso di problematiche di salute lievi, scelgono di ricorrere alla medicina tradizionale, con prodotti di sintesi tanto efficaci quanto aggressivi e dannosi. Si dovrebbe partire da un semplice ragionamento che è quello di risalire alle cause di un malessere e non di curare semplicemente il sintomo del malessere stesso.

Questo perchè se non si cura la causa, il sintomo prima o poi si riproporrà più aggressivo di prima. Parlando di pelle secca e tirata, io ti consiglio di prendere veramente in considerazione i benefici di cui possiamo godere utilizzando le cure naturali.

Focalizziamo la nostra attenzione sulla pelle seccamiele

E’ una problematica che colpisce maggiormente le donne, solitamente più attente alla cura del proprio corpo.

In un altro articolo ho parlato di un ottimo prodotto per ringiovanire il tuo viso e che si chiama argireline.

Quella che noi chiamiamo pelle secca, il più delle volte, è una parziale disidratazione. Questo è un problema molto comune del quale molto persone non conoscono le cause.

Nella maggior parte dei casi si ha a che fare con un’abbondante perdita di liquidi attraverso i pori della nostra pelle, senza che questa abbia una adeguata reidratazione.

Vi sono condizioni che facilitano il processo di disidratazione e secchezza della nostra pelle :

– un clima freddo e secco;
– un contatto prolungato con l’acqua o per più volte al giorno, con frequenti asciugature;
– l’uso di detergenti troppo aggressivi, responsabili di asportare lo strato protettivo della pelle che si trova in superficie come prima difesa, detto film idrolipidico;
prendere il sole ripetutamente senza prendere le giuste difese per la tua pelle con conseguente esposizione alle radiazioni.

– la fobia di mantenere l’abbronzatura può diventare patologica e decisamente pericolosa per la tua pelle.

Per aiutare la tua pelle ad essere più idratata, ma anche elastica e giovane ci sono delle regole base da seguire. Ho detto giovane in quanto, con l’avanzare dell’età, la produzione normale del sebo diminuisce, favorendo una minore percentuale di idratazione fisiologica. All’inizio dell’articolo ho accennato delle ottime proprietà benefiche attribuite al miele.

In questo caso col miele puoi preparare un’ottima lozione nutritiva per la cura della tua pelle molto facile da preparare.

Un’ autentica crema fai da te.

Questa lozione cosmetica è a base di miele e albume e ha un effetto rinvigorente per la pelle disidrata e sciupata :

– rompere l’uovo e montare il bianco in un piatto fondo

– aggiungere 2 cucchiai di miele caldo in modo che sia molto liquido

– aggiungere 4 gocce di mandorla dolce

– mescolare bene affinchè non si presentino grumi.

Applicare con del cotone la crema sulla tua pelle e lasciare agire una notte.

La tua nuova crema fai da te deve essere immediatamente applicata e non conservata per non perdere le sue proprietà benefiche.

6 Comments

    • Ale
  1. Emma
    • Ale
  2. Paola
    • Ale

Lascia un commento