Hotel Eden a Levico Terme: Natura a 360°

Sembrerà una banalità, ma non lo è affatto: la Natura ti cura.

E non è neppure una novità: la cura del corpo ha, infatti, le sue origini nella terra di Cleopatra: rituali quasi magici utilizzati per modellare una bellezza tanto desiderata, altro non erano che puri e semplici rimedi naturali.

Prodotti vegetali, acqua, pietre, terra custodiscono da sempre benefici e proprietà capaci di giovare all’anima, al corpo e allo spirito dell’uomo, per un benessere psicofisico totale.

Hotel EdenLo sa bene Hotel Eden di Levico terme e i suoi trattamenti tutti naturali e antichi, oggi riscoperti e modellati sulla specificità della persona, come lo stone massage, derivante dall’arte ayurvedica indiana, che utilizza pietre riscaldate di basalto levigato, un tipo di roccia ricca di ferro e quindi capace di trattenere a lungo il calore per rilasciarlo gradualmente durante il massaggio.

Un procedimento terapeutico capace di sciogliere le contratture dei muscoli, migliorare la circolazione del sangue e della linfa, levigare la pelle e influenzare i centri energetici riequilibrando così mente e corpo.

La sacralità e il profumo delle erbe ispira invece la preparazione di numerosi impacchi, idromassaggi e bagni di fieno mentre la frutta, ricca di vitamine, è ideale per risvegliare la sensorialità dell’anima.

Vere e proprie coccole di benessere sono poi i massaggi drenanti, tonificanti e stimolanti associati a oli essenziali come il Pino Mugo, il miele e i sali marini, per un tocco di salute e bellezza.

E quando beauty diventa la parola d’ordine allora la filosofia naturale propone trattamenti di bellezza specifici che coinvolgono la persona nelle sua totalità, attraverso programmi estetici mirati per la cura dell’intero corpo o per la risoluzione di problematiche specifiche: un percorso in onore della bellezza che va dai più semplici e classici idromassaggi con erbe e bagni di latte a trattamenti intensivi anticellulite;

dalle sempre ricercate pedicure, manicure e solarium a particolari terapie dirette alla risoluzione di problematiche di gambe e viso.

Le proprietà dell’acqua

Ma non si può parlare di natura senza nominare gli innumerevoli benefici derivanti da uno degli elementi in assoluto più vitali per l’uomo: l’acqua.

Fonte di vita regala un viaggio sensoriale unico e indimenticabile attraverso idromassaggi, cascate, nuoto controcorrente.

Piscina dell'hotel EdenDalle viscere della terra di Levico Terme, sgorga l’acqua termale nota, un pò in tutto il mondo, per la sua qualità intrinseca che la rende, a livello terapeutico, veramente unica in Italia e rara in Europa.

Qui, il termalismo vanta una solida e secolare tradizione che affonda le radici nel 1870, anno di nascita del primo sviluppo termale nella città di Levico: un grande complesso promosso dai nobili austo-ungarici dell’epoca e impreziosito da un’architettura liberty, dal lusso e dall’eleganza immersi in un rigoglioso parco dal gusto imperiale.

La rinomata Acqua Forte , disponibile nelle piscine del nostro hotel, è la protagonista indiscussa di notevole qualità: altamente mineralizzata, ricca di ferro, custodisce un’infinità di proprietà terapeutiche, anti infiammatorie e disinfettanti che nutrono la pelle rilassano e stabilizzano l’umore, purificano le mucose; inoltre, l’Acqua Forte viene utilizzata in una serie di trattamenti per la cura di particolari patologie di nautra respiratoria, reumatica, neurologica e dermatologica.

Per un soggiorno completamente dedicato al benessere fisico e spirituale, l’Hotel Eden, elegante struttura ottocetesca che sorge nelle immediate vicinanze del centro termale è la location ideale per assaporare un vero e proprio bagno di salute e rigenerarsi con trattamenti esclusivi.

Acqua amica della salute che regala al suo visitatore un contatto privilegiato con la natura, giovando al relax dell’individuo per un momento di benessere a 360°.

Leave a Reply