Come togliere le smagliature – 3 rimedi naturali efficaci

Le smagliature sono un problema estetico che affligge sia uomini che donne. Strie bianche sulla pelle soprattutto nella zona delle cosce e dell’addome, possono essere causa di disagio.

Generalmente è legato ad una poca elasticità della pelle che tesa eccessivamente causa delle “cicatrici” di colore rosso-bianco. Eliminare le smagliature non è facile ma esistono dei metodi che se seguiti con costanza, possono ridurre quegli antiestetici segni.

Come togliere le smagliature?

È importante sapere che per rendere efficace qualsiasi rimedio è importante che le smagliature siano nella loro fase iniziale, cioè che siano ancora di colore rossastro. Una volta diventate bianche, difficilmente andranno via.

Vediamo 3 rimedi economici e naturali per togliere le smagliature. Prima però è bene tenere presente alcune cose: è importante mangiare sano e fare sport. In questo modo riuscirete a rendere la pelle più elastica e meno incline al comparire delle smagliature.

Come eliminare le smagliature

Come eliminare le smagliature

Smagliature rimedio n° 1

Il burro di karitè: è tra i metodi più efficaci per combattere le smagliature. Questo prodotto va applicato sulla zona colpita dopo la doccia con movimenti profondi e circolari, prima, però, ammorbidiscilo tra le mani in modo da rendere più facile l’applicazione.

Il burro di karitè ammorbidisce la pelle e la rende più elastica. Si può acquistare in erboristeria o in tutti i negozi specializzati online nella vendita di prodotti naturali.

Smagliature rimedio n° 2

L’olio di rosa mosqueta: ha origini cilene ed è da tempi antichi che viene utilizzato per combattere patologie dell’epidermide., soprattutto per le cicatrici.

Per questo torna utili anche per le smagliature. Bastano poche gocce da applicare sulla pelle e massaggiare fino all’assorbimento . questo procedimento può essere effettuato anche tutti i giorni.

Smagliature rimedio n° 3

L’olio di mandorle dolci: questo prodotto è ricchissimo di vitamina E, un potente antiossidante che combatte l’invecchiamento delle cellule della pelle.

Si acquista anche nei negozi di prodotti di bellezze ed è generalmente contenuto in boccette di vetro scuro, perché sensibile alla luce ed al calore.

L’odore non è troppo gradevole per questo potete addolcirlo con qualche gocce di olio essenziale di lavanda che incrementa la funzione dell’olio di mandorle dolci contro le smagliature.

Generalmente i prodotti in commercio che vantano poteri straordinari contro le smagliature, risultano inefficaci. Meglio puntare su qualcosa di naturale che di certo ti aiuteranno a combattere questo problema che affligge soprattutto le dimagrire in gravidanza.

Provate anche la maschera per il viso fatta in casa, anche questa naturale ed economica.

One Response

  1. mia

Lascia un commento