Cosmetici biologici certificati: ecco dove trovate i migliori

Ormai ne abbiamo parlato fino allo sfinimento: ai prodotti per il corpo industriali, carichi di (additivi) chimici e derivati del petrolio, preferiamo i cosmetici biologici certificati naturali.

Cosmetici biologici certificati

Non solo sono amici dell’ambiente e spesso cruelty free, ma sono anche di gran lunga più delicati sulla nostra pelle e sui nostri capelli. Le formule sono prodotte nel totale rispetto dell’ambiente e degli animali, sono prive di sostanze tossiche ed altamente pericolose per i fiumi (e per il nostro organismo!) come parabeni, SLS, petrolati tricolsano… e via dicendo, la lista potrebbe occupare pagine e pagine!

Già, ma dove trovare cosmetici biologici certificati, di qualità ed affidabili? Di certo non tra i banchi del supermercato: i pochi prodotti naturali che – di rado – si trovano sono prodotti dalle stesse grandi aziende inquinanti che producono per la grande distribuzione. E non è quello che vogliamo, vero?

Cominciano a spuntare, qua e là, almeno nelle grandi città, alcune botteghe specializzate. Ma spesso sono lontane ed i prezzi davvero poco accessibili! Internet è una grande miniera in questo senso: diversi siti ecommerce ed online shop si sono specializzati sulla vendita di cosmetici biologici, e quello di cui vogliamo parlarvi oggi ha puntato tutto su qualità, scelta, e “coccole” al cliente!

Si chiama OnlyBio e questo è il sito www.onlybio.it/ e tutti i cosmetici biologici che ha scelto di includere nella propria gamma sono certificati, per assicurare alta qualità e prodotti 100% naturali, senza nessun componente chimico.

I prodotti, divisi in grandi macrocategorie (donna, uomo e bambino), si possono scegliere partendo dal principio attivo, che è il grande fautore dei benefici desiderati: troverete, tra gli altri, prodotti a base di amido di riso (per un’azione lavante estremamente delicata), burro di karité (per idratare a fondo e proteggere dai raggi UV), calendula (per un’azione lenitiva).

Cosmetici biologici certificati: ecco dove trovate i migliori

Potrete anche scegliere tra tutti i prodotti per la cura del corpo, dei capelli, delle mani, o i prodotti per la detersione: insomma potete trovare ciò che cercate in un paio di click! Comodo, vero?

L’assortimento case produttrici e piccoli produttori – poiché qui non vedrete grandi multinazionali, ma persone dedite al loro lavoro con passione – è piuttosto vasto, ma è ognuna di esse è stata scelta con grande attenzione alla qualità.

Tra le new entries un piccolo laboratorio di ricerca, specializzato in preparati erboristici: si chiama Camorak e presenta prodotti analizzati dal centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara, ed approvati dall’AIAB.

E poi un nome che già di per sé è magico: le Fate della Terra. Quest’azienda possiede degli oliveti sulle colline del Sannio Beneventano, dove produce da anni un ottimo Olio Extra Vergine di oliva “Orcio Sannita”, certificato biologico. Questo prezioso olio è il principio attivo presente in tutti i loro prodotti, fabbricati con grande cura ed amore per la terra.

Ma qualsiasi marchio o produttore che sceglierete, Onlybio vi saprà “coccolare” con campioni omaggio, sia per darvi la possibilità di provare qualcosa di nuovo e sia per pubblicizzare al meglio le aziende produttrici, sulle quali in fondo sono riposte tutte le speranze di chiunque sceglie un prodotto naturale e di qualità!

Se infine volete tenervi aggiornati non solo sui prodotti, ma su tutta la realtà della cosmesi biologica, date un’occhiata al Blog di Onlybio:  è sempre pieno di notizie e consigli interessanti!

Lascia un commento