Ceretta fatta in casa: prodotti per la ceretta naturale

Probabilmente l’estate è il momento in cui donne e uomini si dedicano maggiormente all’eliminazione dei peli superflui e tra i metodi migliori per farlo vi è la ceretta fatta in casa.

I prezzi spesso proibiti dei centri estetici che offrono servizi di depilazione hanno portato molti ad attrezzarsi per provvedere direttamente a casa propria e realizzarla da soli con la propria attrezzatura che, ammettiamolo, è davvero a portata delle tasche di chiunque.

Dopo aver parlato di come effettuare una perfetta pulizia del viso fai da te, in questa pagina troverai tante informazioni e prodotti per la ceretta fai da te,  e consigli per ritardare la ricrescita e lenire la pelle arrossata dalla depilazione.

Ceretta fatta in casa

Ceretta fatta in casa

Ceretta naturale fatta in casa

I prezzi ridotti, mai più di 15 euro per un kit completo, e la comodità di poterlo fare quando se ne sente la necessità senza ricorrere a prenotazioni spesso da effettuare con largo anticipo, ha reso popolarissima la pratica della ceretta fatta in casa.

Il metodo della ceretta fai da te offre svariate possibilità sia in base all’esperienza che in base alla parte del corpo che vogliamo rendere glabra. Ecco quali sono:

Il rullo per la ceretta

alla modica cifra di 10 euro, in molti negozi specializzati, potrete acquistare  uno scalda cera elettrico o epilatore elettrico, un rullo di cera e le strisce per la depilazione. Con questo kit non vi occorrerà nient’altro.

Vi basterà inserire la presa collegando l’epilatore alla corrente, in questo modo, riscaldandosi scioglierà la cera contenuta nel rullo. A questo punto dovrete solo stendere la cera nella zona da depilare, posizionarvi sopra la striscia depilatoria, falla aderire bene e strappare via.

Barattolo di cera

Indicato per le più pratiche. Potrete comprare insieme al barattolo anche lo scalda cera elettrico ma, in alternativa, potete sciogliere la cera a bagnomaria.

Il metodo è molto simile al precedente, solo che questa volta la cera va stesa con la paletta, che di solito avrete in dotazione con il barattolo, prelevando poco prodotto per volta. Poi stendete la striscia depilatoria e con uno strappo eliminate i peli superflui.

Strisce depilatorie

Comode e veloci da utilizzare e, magari, da portare in viaggio non bisogna fare altro che strofinare tra le mani con energia la striscia in modo da far sciogliere la cera presente tra i due strati di tessuto. Separarli, applicarli, sulla zona interessata e poi strappare via come nei precedenti casi.

Come preparare la zona da depilare:

  • Lavate bene la parte ed effettuate un leggero scrub in modo da eliminare le cellule morte;
  • Stendere un leggero velo di talco prima di applicare la cera, in questo modo aderirà ancora meglio;
  • Stendete un’abbondante strato di crema idratante.

Prodotti naturali per la ceretta fai da te, per ritardare la ricrescita e per idratare la pelle irritata dopo la ceretta

La Cera Orientale 100% Naturale

La cera orientale fiori di ylang e zucchero di canna Acorelle – ideale per l’epilazione della pelle del corpo – regala tutti i benefici di una epilazione tradizionale 100% naturale.

Formula ad alta efficacia: la sua formula ancora più performante elimina i peli corti per un risultato impeccabile e un’epilazione di lunga durata.

Pratica, rapida e senza rischio: questa ceretta a bassa temperatura, dalla texture setosa, si applica in strato molto fine per un risultato ottimale e si sciacqua con semplice acqua.

Dolcezza 100% naturale: per il rispetto della pelle, questa ceretta certificata EcoCert contiene zucchero di canna del Paraguay bio e ottenuto da commercio equo. E’ arricchita da olio essenziale di ylang dalle virtù lenitive e da glicerina naturale dalle proprietà idratanti.

Cera Orientale 100% Naturale

Caratteristiche del prodotto:

  • senza parabeni
  • senza allergeni
  • senza ingredienti di origine animale
  • senza coloranti
  • senza conservanti
  • speciale per pelli sensibili
€ 15
Gelatina dopo-ceretta

A base di estratti ed oli essenziali indicata come coadiuvante cosmetico nella graduale riduzione dei peli superflui. E’ un vero e proprio ritardatore della ricrescita del pelo. L’azione  sulla ricrescita risulterà più efficace se il prodotto verrà applicato tempestivamente appena dopo lo strappo e almeno 1 volta al giorno per i successivi 2-3 giorni.

Piloretard Gel
Gelatina dopo-ceretta a base di estratti ed olii essenziali indicata come coadiuvante cosmetico nella graduale riduzione dei peli superflui.
€ 11.9

Desinal Latte per Il Corpo al Latte d’Asina

È indicato per ogni tipo di pelle in qualsiasi età per apportare il nutrimento eletto e delicatissimo del latte d’asina. 

Lascia un commento