5 sorprendenti rimedi anticaduta naturali per capelli

Rimedi naturali anticaduta capelli

Hai paura di diventare calvo? Non ne puoi più di trovare manciate di capelli sul cuscino, ogni mattina al tuo risveglio? Non credi negli intrugli “miracolosi” pubblicizzati alla Tv e non hai soldi da buttare?

I rimedi anticaduta naturali sono ciò che fa al caso tuo: sono economici, efficaci, facili da trovare e da utilizzare.

Molti di essi sono fatti con ingredienti che trovi facilmente a casa o al supermercato. Continua a leggere per scoprirli tutti!

5 Rimedi naturali anticaduta

Olio d’oliva

Sapevi che l’olio d’oliva è tra i migliori rimedi anticaduta naturali, inoltre ti permette di rinforzare i capelli?

Per utilizzarlo

Sarà sufficiente applicare 4-5 gocce su capelli umidi e cute, lasciandolo agire almeno 30 minuti.

L’olio d’oliva extra vergine veicola al meglio le qualità dei purissimi oli essenziali permettendo al cuoio capelluto di assorbire gradualmente i principi di piante conosciute a stimolare la microcircolazione, favorire la ricrescita del capello e drenare la pelle, riequilibrando la produzione di sebo.

Quando ci sono diradamenti e caduta eccessiva di capelli in associazione a forfora o capelli grassi puoi applicare quest’olio con un massaggio fatto con i polpastrelli delle dita in senso circolare.

Lascia che l’olio per capelli agisca per almeno un’ora prima di fare lo shampoo. Due applicazioni alla settimana possono essere sufficienti. Se ti interessa questo prodotto puoi trovarlo in questa pagina.

Succo d’arancia

Utilizzare gli agrumi come rimedi anticaduta naturali? Si! Ol succo d’arancia è in grado di rinforzare i capelli e prevenirne la caduta ed è un formidabile rimedio antiforfora.

Maschera

Frullare polpa e buccia d’arancia per creare una maschera da applicare sui capelli

Impacco

Mischiare succo d’arancia e polpa di mela

Aloe vera

Tra i rimedi anticaduta naturali meno a buon mercato, ma dall’indubbia efficacia, spicca l’aloe vera. Come utilizzarla?

Impacco

Applicare le figlie di aloe per almeno 30 minuti prima di fare lo shampoo

Integratore

Stando ai risultati di uno studio condotto dall’Università di Madrid, assumere almeno un cucchiaino al giorno di succo di aloe migliorerebbe la crescita dei capelli.

Avocado

Frutti tropicali da utilizzare come rimedi anticaduta naturali, una realtà concreta. Se vuoi contrastare la caduta dei capelli, devi assolutamente provare le straordinarie proprietà anticaduta dell’avocado.

Maschera rinforzante

Frulla la polpa di un avocado maturo per poi applicarla sui capelli per 30 minuti.

Impacchi con olio d’avocado

Acquistando questo prezioso olio in erboristeria, potresti rinforzare i tuoi capelli. L’olio d’avocado è indicato soprattutto in caso di capelli aridi e spenti.

E a proposito di shampoo, perchè non prepararlo in casa con ingredienti naturali per evitare le sostanze chimiche che possono stressare ulteriormente il capello?

Saw Palmetto

Dopo la Serenoa Repens, forse il più famoso prodotto naturale contro la caduta è il Saw Palmetto, lo conoscevi già? Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La migliore azione del Saw Palmetto la puoi ottenere insieme ai semi di Zucca. Da un po’ di utilizzo in capsule proprio il Saw Palmetto con i semi di Zucca di questa azienda e mi trovo molto bene.

La palma nana (Serenoa repens), nonché i semi della zucca, sono due piante tradizionalmente utilizzate per contrastare i problemi della minzione associati all’iperplasia benigna della prostata (HBP).

L’unione dei migliori principi attivi di queste piante contribuisce a frenare lo sviluppo dei tessuti della prostata dovuto all’età (in particolare nel caso d’iperplasia da leggera a moderata della prostata (fasi I e II)) e ad alleviare le difficoltà urinarie.

Hennè

Quando si parla di rimedi anticaduta naturali, impossibile non tirare in ballo l’Hennè.

Stando ai risultati di uno studio condotto dall’Università di Stoccolma, l’hennè avrebbe effetti straordinari contro la caduta dei capelli e sarebbe quanto c’è di meglio per rinforzare quest’ultimi. 

Quale utilizzare? Polvere di cassia italica – Polvere di cassia obovata

One Response

Lascia un commento