Pages Menu
TwitterRssFacebook

Cure naturali per tutto il corpo

Categories Menu

Pubblicato da in Star Bene

Vuoi cambiare la tua vita? Inizia a cambiare te stesso!

  Non aspettare che cambino le cose o le persone attorno a te, diventa TU il cambiamento!

Molti di noi sanno cosa NON vogliono ma non sanno esattamente cosa vogliono.

E’ capitato a tutti noi di vivere esperienze che fanno crescere ma che la nostra mente registra come esperienza da non rivivere.

Le persone, involontariamente, occupano gran parte del loro tempo a rivivere e a preoccuparsi di stare alla larga da quell’ evento negativo ma non si accorgono che cosi’ facendo la loro attenzione si concentra proprio su quello che vorrebbero evitare disperdendo cosi’ tante energie senza ottenere i risultati desiderati.

Ti chiederai: e come si puo’ invertire la rotta?

Questo è il mio carattere e fa parte di quei aspetti psicologici non modificabili, come posso cambiare? 

Il carattere è soltanto una serie di abitudini che abbiamo imparato fin da piccoli e fatto nostro attraverso le nostre percezioni e esperienze.

Ripetendo continuamente una serie di comportamenti, pensieri, emozioni, questi ti vengono piu’ spontanei da attuare in confronto a pensieri e comportamenti che di solito non vivi.

Ad esempio un giocatore professionista per diventare tale ed avere successo ha dovuto allenarsi, allenarsi, allenarsi.

Anche tu per imparare a stare bene devi prendere consapevolezza dei pensieri e dei comportamenti che ti limitano e dire “Basta, adesso è troppo, voglio  sbarazzarmene” ed iniziare ad allenare la tua volontà per raggiungere i tuoi obiettivi.

Un passo fondamentale è circondarsi delle persone giuste.

Cosa significa “giuste” ? Significa che con i loro pensieri e i loro comportamenti ti aiutano a direzionarti verso i tuoi obiettivi.

Le persone di cui ti circondi quotidianamente e con cui passi la maggior parte del tuo tempo finiscono per influenzarti e condizionare i tuoi pensieri e i tuoi comportamenti.

Se ad esempio vuoi dimagrire ma nella dispnsa tieni tutte quelle cose che per la maggior parte del tempo ti impegni ad eliminare, diventa difficile resistere nei momenti in cui arrivi a casa giu’ di morale o vedi tutto nero.

Lo stesso vale per le persone e per l’ambiente che ti circonda.
Scegli le persone con cui vuoi passare il tuo tempo. Pensi che non sia sempre possibile?

In realtà nella maggior parte delle situazioni sei proprio tu a scegliere con chi passare il tuo tempo. E quando invece ti si presentano quelle situazioni in cui scegliere non é nelle tue possibilità puoi comunque limitare il tempo da passare insieme a loro oppure scegliere di non farti influenzare e condizionare dai loro comportamenti.

Puoi scegliere di togliere loro il potere!

Un altro passo fondamentale è cambiare il tuo atteggiamento mentale, scegliendo tu in ogni momento di stare bene.

Come? Semplicemente spostando il tuo focus e la tua attenzione su pensieri positivi esercitando un maggiore controllo su come ti senti e di conseguenza su cio’ che fai.

Se cambi il tuo modo di pensare, cambierà il mdo in cui ti senti e questo a sua volta cambierà il mdo in cui ti comporti.

Non aspettare che cambino le cose o le persone attorno a te, diventa TU il cambiamento!

Con l’importante collaborazione di Cristina Martini, amica coach.

Viva le Cure Naturali.

A presto, Ale Rivale.


loading...

2 Commenti

  1. Concordo. Il cambiamento è continuo e dipende esclusivamente da noi. Ed è importantissimo mantenere il focus sulle cose per noi importanti e non sempre sui problemi!

    Per questo consiglio la lettura di questo mio articolo: Dove hai il tuo focus?

    E concordo anche sul fatto che è indispensabile circondarci di persone positive che ci appoggino nei nostri progetti!

    Ottimo articolo!

    • Ciao Luisa è davvero un argomento ampio che ha sempre bisogno di nuovi spunti quindi ti ringrazio per aver segnalato il tuo bel articolo!

      A presto, Ale Rivale.

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>