Pages Menu
TwitterRssFacebook

Cure naturali per tutto il corpo

Categories Menu

Pubblicato da in Capelli grassi rimedi, Cura dei capelli

Olio di semi di lino, salute per i tuoi capelli

La cura dei capelli ha un antico alleato: l’olio dei semi di lino. Scopriamo questo prodotto naturale miracoloso!

Vorresti prenderti cura dei tuoi capelli ma non sai quale rimedio naturale scegliere tra i tanti esistenti?

L’olio di semi di lino è quello che fa per Te!

semi_di_lino

Non posso darti torto se pensi che ci siano davvero troppi prodotti tra i quali scegliere.

L’obiettivo deve essere sempre trovare quello più adatto alle tue esigenze e ai tuoi problemi di salute.

Le cure naturali offrono infiniti rimedi davvero per tutte le problematiche ma bisogna ovviamente sapere scegliere.

Oggi ti presento un fantastico prodotto naturale per la cura dei tuoi capelli, che potrai utilizzare per risolvere vari e piccoli guai riguardanti la tua capigliatura.

Se vuoi donare vitalità ai tuoi capelli ma, allo stesso tempo, godere di un rimedio naturale da usare come maschera ristrutturante e come antiforfora allora hai fatto bingo ;-)

Cos’è l’Olio di semi di lino?

Il suo utilizzo risale ad epoche davvero antiche e venne utilizzato veramente per molti problemi di salute.

Da quelli riguardanti lo stomaco a quelli della pelle a molto altro, essendo esso adatto a curare svariate patologie.

Oggi giorno viene largamente utilizzato per la cura dei propri capelli grazie alle sue innumerevoli qualità.

Ozonelle Olio Capelli Cristalli Liquidi ai Semi di Lino
€ 19

L’Olio di semi di lino è naturalmente ricco di Vitamina E ed F, acido Linoleico (Omega 3) e Betacarotene ed è un vero toccasana per rimediare alle problematiche della tua capigliatura.

Come può essere utilizzato l’Olio di semi di lino?

Come rimedio naturale antiforfora

Molte persone soffrono di un problema antiestetico come la forfora, problema che non bisogna minimizzare, in quanto molto spesso le sue cause sono organiche.

Quali sono le cause della forfora?

Lo stress è uno dei fattori maggiormente scatenanti, in quanto tende a far sviluppare questo problema e soprattutto ne impedisce la scomparsa.

In particolare negli uomini, le scariche di adrenalina unite all’attività negativa degli ormoni maschili, fanno si che le ghiandole sebacee lavorino sopra i loro i ritmi normali, producendo sebo in eccesso.

La pubertà, o la giovane età in generale, presenta situazioni in cui gli stessi ormoni portino grande squilibrio nella produzione del sebo.

La conseguenza maggiore è la creazione di continue infiammazioni a livello del cuoio capelluto.

Le lievi intolleranze o l’utilizzo di prodotti per capelli troppo aggressivi possono creare un certo squilibrio sulla cute della testa.

Per esempio bisogna rispettare con grande attenzione le tempistiche in cui si lascia agire la tinta per la colorazione, pena la comparsa di forfora e il sicuro danneggiamento dei capelli.

-Trattamento antiforfora :

lascia agire una buona quantità di prodotto di olio di semi di lino per 25/30 minuti creando un impacco sui tuoi capelli asciutti. Molto utile per regolare la produzione del sebo e normalizzare il cuoio capelluto.

Come impacco ristrutturante per capelli sfibrati o rovinati

Normalmente questi prodotti per la cura dei capelli vengono chiamati più spesso maschere ristrutturanti, ma preferisco la parola “impacco” perchè credo che dia maggiormente l’idea di un rimedio naturale e di una crema fai da te ;-)

In questo caso, dovrai effettuare uno o 2 shampoo, utilizzandone preferibilmente uno con componenti naturali e che sia adatto a lavaggi frequenti.

Dopodiché versare sui capelli una quantità adeguata di Olio di semi di lino, lasciando agire per 5 minuti, quindi risciaquare.

Molto consigliabile massaggiare delicatamente con i polpastrelli il cuoio capelluto creando così un micromassaggio utile per i tuoi capelli ma soprattutto per migliorare la qualità della circolazione sanguigna sotto la cute, fondamentale per la salute della tua capigliatura.

Spero di averti consigliato un ottimo rimedio naturale per prenderti sempre più cura dei tuoi capelli.

Utilizza l’Olio di semi di lino come abitudine.

Scarica la guida gratuita che ti insegna cosa mangiare per rendere i tuoi capelli più sani e belli esteticamente. Clicca sul bottone

10 alimenti per ottenere capelli più sani

Viva le cure naturali.

A presto, Ale.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news sempre aggiornate

6 Commenti

  1. Ottimo consiglio, ti confermo che è un rimedio eccezionale..
    Bravo Ale!

    • Grazie Emma! Allora continua usare questo olio e facci sapere i risultati che ottieni.

      A presto, Ale.

  2. Ottimo post e ottimi consigli.già conoscevo l’importanza dei semi di lino nn solo per i capelli ma anche x l’alimentazione!
    grazie
    cristina

    • Grazie Cristina continua a fare parte di questo blog ;-)

      Ale Rivale

  3. Grazie davvero utile, e popedeutico per chi usa la piastra… usate sempre pastre di qualità, di buoan tecnologia e con criterio… io mi trovo divinamente con la mia Karmin G3 Salon Pro, i miei capelli sono lucidi e sani… ciaooo :)

  4. Ciao Ale! Io da sempre ho utilizzato e utilizzo l’olio ai semi di lino, lo trovo un prodotto portentoso sotto vari punti di vista e mi ricordo che ho fatto la tua conoscenza e quella del tuo sito proprio ponendoti un quesito circa i capelli grassi. Ora, però, mi piacerebbe, avendo io dei capelli molto fini, trovare un qualche cosa che mi aiuti ad infoltire la chioma o, comunque, a renderla più vaporosa. Grazieeeeee!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Olio di semi di lino, salute per i tuoi capell - [...] Link alla News: http://www.curarsialnaturale.it/olio-di-semi-di-lino-salute-per-i-tuoi-capelli/ [...]
  2. 5 rimedi naturali per migliorare la digestione | Curarsi al Naturale - [...] i semi di lino nel riso, cereali, insalate, o qualsiasi altro pasto a [...]
  3. Rimedi naturali e alimentazione contro i dolori articolari, i radicali liberi e l'ossidazione | Curarsi al Naturale - [...] di lino e olio di semi di lino: ricchi di Omega3, potenti antinfiammatori e protettori del sistema [...]
  4. Ipotiroidismo? Affrontarlo ai primi sintomi con i rimedi naturali | CurarsiAlNaturale.it - [...] antinfiammatori, e le alghe essiccate, ricche di iodio. All’olio di oliva può essere aggiunto l’olio di lino, integratore naturale …
  5. Ipotiroidismo? Affrontarlo ai primi sintomi con i rimedi naturali - […] antinfiammatori, e le alghe essiccate, ricche di iodio. All’olio di oliva può essere aggiunto l’olio di lino, integratore naturale …
  6. Capelli secchi, 6 frequenti cause e sintomi - […] Questo vuol dire è solo eliminare dal tuo capello gli elementi nutritivi che donano l’umidità giusta e la lucentezza. Quindi …
  7. Ricetta della crema Budwig, come si prepara? - […] macinare i semi oleosi e i cereali usare un piccolo macina-caffè elettrico. L’olio di lino deve essere sbattuto energicamente finché …

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>